ANDREA COSTA IMOLA – ASSIGECO PIACENZA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 10 dicembre, 18.00
Arbitri: Terranova, Bonfante, Mottola
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2BNAKW1

QUI IMOLA
Demis Cavina (allenatore) -
 “Partendo dalla concentrazione e determinazione, specie nella metà campo difensiva, dovremo migliorare le nostre esecuzioni offensive e correre maggiormente in contropiede sopratutto dopo buone difese”.
Davide Toffali(giocatore) - “Torno dopo quasi un mese d’infortunio e in questo periodo posso dire di aver osservato attentamente il lavoro dei miei compagni oltreché ad averne svolto io differenziato. Ci ho visti crescere, migliorare e unirci sempre di più. Le ultime vittorie son state importanti, sopratutto quella contro Bergamo perché per il morale tornare a vincere subito in casa è il risultato migliore. Non ci adagiamo e continuiamo a lavorare in palestra sotto gli occhi vigili del coach”.
Note - Torna disponibile Davide Toffali che sarà della partita, mentre è stato fermo fino a giovedì Patricio Prato.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI PIACENZA
Alessandro Mambretti (secondo assistente) – 
“Dovremo recuperare le energie fisiche e nervose spese in questi giorni e puntare sulla rabbia che ci è rimasta in corpo dopo la sconfitta all’ultimo secondo a Udine. Imola è una squadra forte, con 2 americani di fantasia e talento che trascinano un gruppo di italiani formati da giocatori solidi e affermati e da giovani imprevedibili ed energici come Penna e Alviti, capaci di trovare canestri in situazioni sporche poco scoutizzabili”.
Luca Infante (giocatore, pivot) – “L’Andrea Costa Imola è una squadra molto ostica e difficile da affrontare, formata da un mix di giocatori esperti e giovani ben allenati da un coach di esperienza come Cavina che prepara sempre con puntiglio ogni sfida. Noi veniamo da un tour de force intenso, dopo la vittoria al secondo supplementare contro Orzinuovi e la sconfitta all’ultimo secondo nella partita infrasettimanale contro Udine. Stiamo crescendo comunque e abbiamo fatto vedere che siamo vivi e pronti a giocarcela sempre fino alla fine”.
Note - L’Assigeco Piacenza affronta la terza partita in 7 giorni con alcuni acciacchi di giocatori chiave da stimare. Costa ha ripreso ed è pronto a 100%, da valutare le condizioni di Arledge dopo la piccola distorsione subita nell’ultima partita contro Udine.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. L'incontro sarà raccontato in diretta sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza/) di UCC Assigeco Piacenza, sui social media ufficiali Twitter e Instagram e sul  sito www.uccassigecopiacenza.it.
LA PRESENTAZIONE LNP DI FORTITUDO-FORLÌ
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91