Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 5 – (8pti, 4/4, 2/4, 0/2) – Altra partita in cui prende a testate una porta che non si apre, impelagandosi in troppi palleggi sul post basso che permettono a Cremona, alla fine, di capire sempre tutto.

Moore - voto 5 – (13pti, 5/5, 4/7, 0/4) – Un soffio di vivacità a inizio ultimo quarto, ma prendere in mano la squadra significa farlo sempre, non quando ormai la macchina è passata e ti ha asfaltato.

Sarto - voto 5 – (8pti, -, 1/2, 2/8) – Perde il derby dei neoazzurri sperimentali con Allinei. Sdentandosi contro un ferro crudelissimo.

Sorokas - voto 5 – (8pti, 1/2, 2/5, 1/4) – 11 rimbalzi andando a far da fortino dietro dopo le fatiche iniziali. Ma anche lui, quando c’è da prendere il tortellino dal brodo, ne esce con solo liquido e nulla di solito.

Moretti – voto 5,5 – (8pti, 2/2, 3/5, -) – Non è sempre la sera dei miracoli, specie quando davanti ci sono pertiche attorno alle quali è difficile riuscire a trovare fortone.

Della Rosa - voto 6 – (8pti, -, 1/1, 2/5) – Un po’ di ordine. Forse troppo, quando sarebbe servito accelerare i tempi. Ma rispetto ad altre uscite, almeno, pare attivo.

Imbrò - voto 4 – (0pti, -, -, 0/4) - Aspettare, aspettare. Aspetta, ma dopo un mese e mezzo stiamo ancora aspettando?

Guaiana – voto 6 – (5pti, -, 1/1, 1/2) – Affronta gente che è alta il doppio di lui, ma più cuore servirebbero scarpe con i tacchi.

Anumba – voto NG – (0pti, -, -, 0/1) – Come un panettone prima di Halloween: troppo presto.

 

Ferraroni Cremona

Garrett - voto 5 – (6pti, 1/2, 1/3, 1/6) – Poca personalità.

Allinei - voto 7 – (15pti, 1/2, 1/3, 4/7) – Dolore sempre vivo.

Mcconico - voto 6 – (7pti, -, 2/4, 1/4) – Poca roba, basta e avanza.

Bartoli - voto 6 – (8pti, 4/6, 2/3, 0/1) – Tiene botta.

Del Cadia – voto 6,5 – (4pti, -, 2/3, -) – Fa passare poco o niente.

Zugno - voto 6 – (0pti, -, -, 0/1) – Utile.

Panni - voto 6,5 – (12pti, -, 2/6, 2/6) – Forse cerca di strafare, ma ha qualcosa da dire e lo dice.

La Torre - voto 6 – (2pti, -, 1/1, 0/2) – Corollario.

Bortolin – voto 6,5 – (8pti, -, 4/6, -) – In scioltezza.

Barbante – voto 6,5 – (8pti, -, 1/3, 2/4) – Centimetri che la Fortitudo non ha.

 

VERBA MANENT

Caja Complimenti a Cremona, che è superfluo dire abbia vinto meritatamente, con maggiore energia e impatto nel primo tempo superiore al nostro. Noi abbiamo iniziato così così, siamo rimasti attaccati con qualche canestro ma senza l’energia e la determinazione per fare una buona gara difensiva. Dopo l’intervallo siamo cresciuti in difesa, ma l’attacco non è stato all’altezza. E l’energia è mancata, in due quarti non abbiamo mai raggiunto il bonus e questo dimostra che manca la ferocia. Mi dispiace, questa società e questo pubblico meritano che si faccia meglio: non va bene, qui tutti fanno sacrifici per venire alle partite, la società ci fa lavorare bene, la gente ci segue in trasferta, e ognuno se ne deve rendere conto. Qualcuno ancora non ha capito cosa significhi giocare a Bologna. Gli infortunati? Benvenuti fuori tutta la stagione, Anumba oggi rientrava ma è fermo da due mesi, del rientro di Mazzola non si hanno notizie. Ma tutti gli altri devono fare meglio, questo non è uno spirito da Fortitudo. Ora? Tutti gli avversari sono complicati, ma dipende da come tu li affronti. Questo è.  Loro ci hanno messo maggiore energia, vedi Panni che ha tirato 4/12 ma ci ha messo l'atteggiamento giusto, a differenza di noi che siamo stati passivi. Loro hanno avuto voglia di vincere, noi no. Morgillo? Nessun parere, è un giocatore di Cremona, non mi risulta altro.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

Ferraroni Cremona - Flats Service Fortitudo Bologna, cronaca
Serie A2, risultati e classifica dopo la 6° giornata