“La prima volta non si scorda mai”… La giornata di oggi rimarrà nella storia della nostra Società, perché è stata la prima amichevole ufficiale di baskin che abbiamo giocato come West River ASD!

Siamo stati orgogliosi di scendere in campo, e di confrontarci con una realtà come il “Baskin Pistoia” che già da diversi anni è un punto di riferimento per il nostro sport nella regione Toscana: e per noi, appena nati e con pochi allenamenti alle spalle, è stata un’importante occasione per conoscere meglio le dinamiche del gioco, fare gruppo, crescere come squadra e imparare tanto dai nostri avversari!


È stata una giornata ricca di gioia, sorrisi, divertimento ed inclusione (in pieno spirito baskin!), che ci ha visto tornare a casa affaticati, ma contenti e felici per la bella esperienza vissuta.


E ora… Scaldiamo i motori perché a settembre si parte ufficialmente: con l’inizio della nuova stagione sportiva, cominceranno i nostri allenamenti di Baskin a Calderara di Reno e non vediamo l’ora di riprendere la nostra attività!


Ringraziamo di cuore Daniele Lolli ed Eisi Emilia Romagna per averci coinvolto e averci dato questa bella opportunità: che ha acquistato un valore ancora più alto poiché la nostra gara amichevole è stata inserita all’interno delle iniziative previste per questa due giorni interamente dedicata alla pallacanestro a Porretta, dove la Madonna del Ponte del Santuario è stata ufficialmente riconosciuta quale “Patrona della pallacanestro italiana”. Abbiamo avuto infatti il piacere di incontrare una leggenda del basket nazionale come Pierluigi Marzorati e David Hollander, docente della New York University, dove tiene il corso ‘How basketball can save the world”.


Per qualsiasi informazione sull’attività di basket inclusivo di WestRiver ASD, si possono contattare i referenti Giacomo Bianchi (392/7409787) e Andrea Turchetti (340/6620301).

PS: in alto a destra nella foto si vede il punteggio finale… Non vi diremo mai se siamo i LOCALI o gli OSPITI!



I co-Presidenti West River ASD
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VIRTUS, LEO MENALO PER CHIUDERE IL ROSTER