nba camp
nba camp

Bologna, 10 luglio 2025 – Nella serata dedicata alle Jersey Night e ai 2500 colori (e oltre) del basket di ogni parte del mondo, vincono sia Fresk’o, che forza Kaffeina a giocarsi il play-in contro il Mulino, e Bondi Sasso Quinto Quarto, che elimina Riguzzi Cerelia Rosmarino (nonostante un super Valerio Amoroso, dominante come ai bei tempi), al terzo ko in tre gare.

Questa sera e domani i play-in, per andare a definire le migliori otto dell’edizione del 2025, seguendo questo ordine qui:

 

GIOVEDÌ 10 LUGLIO

 

- 20:15 MERCANZIE SQUAD BY SENTAKU – BONDI PLAYGROUND SASSO QUINTO QUARTO

- 22:00 CARPANELLI MULINO ORPLAST AMADEUS – KAFFEINA KOY’S

 

VENERDÌ 11 LUGLIO

 

- 20:15 FINESTRE SUL MONDO – IMPRESA MERIGHI #SEMPREMINORS

- 22:00 OSTERIA DEL SOLE 1465 – CAMPAS RICAP POLLEGGIO

 

Dalla prossima settimana (lunedì 14 luglio), al via i quarti di finale. Questo il programma:

 

QUARTI DI FINALE

 

LUNEDÌ 14 LUGLIO

 

- Tatto#13 – Vincente Mercanzie vs Bondi Sasso

- Matteiplast Alice – Vincente Finestre sul Mondo vs Merighi #sempreminors

 

MARTEDÌ 15 LUGLIO

 

-Couponlus – Vincente Carpanelli Mulino vs Kaffeina

-Fresk’o – Vincente Osteria del Sole vs Campas Ricap

 

In caso di maltempo, per questa settimana, ci si sposterà alla palestra Moratello, dentro la Lunetta Gamberini (via Casanova 11).

 

Bondi Playground Sasso Quinto Quarto - Cerelia Riguzzi Zurich Rosmarino 68-57

 

Bondi: Pellegrini 4, Almansi 4, Monacelli 5, Fazzi 2, Magrini, Colombo 8, Manenti 8, Bellini 8, Lanzarini 2, Chinellato 22, Marangon 5. All. Campazzi.

 

Cerelia: Cessel 6, N. Riguzzi, Graziano 12, Balducci 5, Pieri 9, Zani, Amo 2, F. Riguzzi 4, Amoroso 14, Tiagande 5. All. Sterpi.

 

Colpaccio per i ragazzi di Bondi Playground Sasso Quinto Quarto, che agguantano un posto ai Play-in superando 68-57 Cerelia Riguzzi Zurich Rosmarino, al termine di una gara autoritaria. Sin dal primo quarto, infatti, la squadra allenata da Riccardo Campazzi ha squadernato un’eccellente pallacanestro, fatta di pazienza ed extra-passaggi. Una qualità di gioco premiata da canestri facili e dal +7 di fine primo quarto (20-13). Dall’altra parte, invece, Cerelia ha faticato e non poco a muovere il pallone e così, anche nel prosieguo della partita, il canovaccio è rimasto invariato, con Playground Sasso che ha alzato l’asticella fino al +18. Una vera e propria reazione dei ragazzi di coach Federico Sterpi è arrivata soltanto nella quarta frazione, quando Valerio Amoroso si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha portata fino al -8 a una manciata di minuti dalla fine. Playground Sasso non ha però tentennato e, grazie alle stilettate di Chinellato, ha definitivamente allontanato la minaccia.

 

Kaffeina Koy’s – La Suite by Fresk’o 82-87

 

Kaffeina: Bertoni 2, Bertoncin, Longo 8, Ismaili 4, Cucci 16, Bastoni, Van der Knapp 15, Sinani, Baldini 6, Tognato 2, Zocca 14, Sheqiri 15. All. Nannetti.

La Suite: Tassinari 19, Moffa 27, Sinatra, Piantini 2, Apuzzo 15, Binelli 8, Ndour 16. All. Canellini.

 

La Suite by Fresk’o, con il roster ridotto all’osso, vince in maniera stoica l’ultima sfida del girone contro Kaffeina Koy’s e conquista il proprio posto tra le quattro già qualificate ai quarti di finale, mentre i rivali si devono accontentare dei play-In.

Moffa si conferma un realizzatore fin qui inarrestabile ai Gardens, segnandone ben 15 nel primo quarto, quasi quanto tutta la squadra avversaria. Coach Nannetti e la sua squadra, però, non si scompongono e restano sempre in scia, provando poi ad approfittare nel finale della stanchezza avversaria. Il piano inizialmente sembra funzionare, ma Kaffeina lascia qualche punto di troppo per strada, soprattutto ai liberi - dove viene messa in discussione la fede calcistica di Valerio Cucci da parte della panchina avversaria… portandolo così a sbagliarne alcuni dal peso specifico elevato -. Un favore che Tassinari non ricambia, andando così a mettere i sigilli sul successo e il primato di Fresk’o.

 

Le classifiche:

 

GIRONE REL

Tatto#13 6 (2-0)

Carpanelli Mulino Orplast Amadeus 4 (2-1)

Campas Ricap Polleggio 2 (1-2)

Loro Gino by289 0 (0-3)

 

GIRONE PUNTO M

Couponlus 6 (3-0)

Impresa Merighi #sempreminors 2 (1-2)

Mercanzie Squad By Sentaku 4 (2-1)

I regaz dello Zio 0 (0-3)

 

GIRONE DØR

Matteiplast Alice Back Door 6 (3-0)

Osteria del Sole 1465 4 (2-1)

Cerelia Riguzzi Zurich Rosmarino 0 (0-3)

Bondi Playground Sasso Quinto Quarto 2 (1-2)

 

GIRONE PER ME CASA

La Suite by Fresk’o 6 (3-0)

Finestre sul Mondo 4 (2-1)

Zone Plus 0 (0-3)

Kaffeina Koy’s 2 (1-2)

 

In foto, alcuni momenti della serata di ieri.

 

Domani in Sala Rossa il sindaco Matteo Lepore consegnerà la Turrita d’Argento a Olbis Futo Andrè e Mariella Santucci
Meccaniche di gioco e funzionalità delle slot su Casino VegasHero