Lega Nazionale Pallacanestro, TicketOne è il nuovo ticketing provider

Lega Nazionale Pallacanestro ha il piacere di comunicare che, dalla stagione 2025/2026 e per il prossimo triennio, tutti i biglietti degli eventi saranno in vendita sul circuito di TicketOne. Nuovo Ticketing Provider di LNP.
TICKETONE, PROFILO AZIENDALE
Fondata nel 1998, TicketOne è la prima società in Italia di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura. Dal 2007 TicketOne fa parte di un circuito europeo guidato dalla tedesca CTS Eventim (quotata alla Borsa di Francoforte) con la prospettiva di allargare ulteriormente la propria clientela estera da un lato, e di promuovere anche oltre confine gli eventi italiani in vendita dall’altro. Il Gruppo CTS Eventim apporta, inoltre, una forte spinta sia tecnologica che commerciale, grazie al continuo investimento sui sistemi informatici ed al lancio di servizi innovativi sia per gli organizzatori di eventi che per il pubblico.
Con oltre 20 milioni di biglietti venduti online nel 2024, una media di 70 milioni di pagine viste al mese, circa 6 milioni di visitatori mensili e più di 16 milioni di utenti registrati al sito, TicketOne vanta il portale di ticketing più visitato in Italia.
Forte di una community costantemente in crescita, sempre più affezionata al mondo dell’entertainment e propensa all’acquisto online, TicketOne supporterà la LNP con una gamma di servizi efficaci, innovativi e di facile fruizione, fornendo un supporto chiaro e puntuale in tutte le fasi di acquisto dei tagliandi per gli appassionati della pallacanestro.
Grazie all’accordo di partnership siglato con la Fondazione Milano Cortina 2026, TicketOne, azienda italiana del gruppo CTS EVENTIM, è Official Supporter dei prossimi Giochi Invernali.
AMEDEO BARDELLI, DIRETTORE AREA SPORT TICKETONE
“Siamo molto felici di iniziare questa nuova collaborazione con il mondo della pallacanestro, uno sport che vanta valori ed entusiasmo che saranno di ulteriore stimolo per creare sinergie sulle attività di ticketing e fan engagement verso gli appassionati. Questa nuova importante partnership conferma il nostro obiettivo nel diventare un punto di riferimento per la community della pallacanestro che oltre ad offrire al pubblico un’esperienza di acquisto e fruizione dell’evento sempre più fluida e funzionale si vuole mirare a fornire nuove possibilità di sviluppo delle iniziative marketing e commerciali”.
FRANCESCO MAIORANA, PRESIDENTE LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO
“Siamo lieti di annunciare la partnership con Ticketone, società leader in Italia nel settore della biglietteria e commercio elettronico per eventi sportivi. Ticketone ci supporterà inoltre nello sviluppo della piattaforma CRM, strumento prezioso per lo sviluppo di tutte le attività di marketing e promozione di LNP. Oltre che nella creazione di iniziative di fan engagement digitali nel corso degli eventi organizzati da LNP. Siamo certi che quella che oggi andiamo ad ufficializzare rappresenti una partnership molto importante per lo sviluppo tecnologico di LNP, che ci permetterà di esplorare nuove prospettive nella realizzazione di iniziative e sinergie con le nostre Associate”.
Bologna, 9 luglio 2025