Indovinate un po’. Ancora una volta è una partita decisiva! La quarta di questi strani playoff è una volta di più una sfida con un solo risultato utile: la vittoria. Per proseguire nel trend positivo inaugurato domenica scorsa, ma anche per mettere pressione alle altre concorrenti. L’avversario è lo stesso, l’Argomm Iseo, «ma sarà un altro rispetto all’andata – precisa Carlo Marchi -. Nel senso che la squadra che ci troveremo ad affrontare domani (palla due alle 21) sarà completamente trasformata. È stata fin troppo facile nell’ultimo turno. Dobbiamo dimenticarci la partita di domenica scorsa. Non sarà così domani. In casa Iseo si trasforma. Tira fuori il meglio. Dobbiamo stare sul pezzo e pensare che quella che andremo ad affrontare sarà una squadra completamente diversa. Sarà ancora più aggressivi».
La Virtus, dal canto suo, ha la consapevolezza che, un risultato positivo, metterebbe un bel mattoncino sulla promozione. «Per contro l’Argom, in caso di ko, direbbe quasi certamente addio ai sogni di gloria. Noi, però, non dobbiamo fare calcoli. Abbiamo l’ultima, difficile trasferta (vediamo di sfatare il tabù che vuole sempre primeggiare le squadre di casa!) per poi giocarci le ultime due sfide tra le mura amiche del Ruggi».

La giostra in festa. Il 17 maggio, sul lungo fiume di Borgo Tossignano, in via Marzabotto, è in programma la festa dell’Associazione La Giostra. Dalle 16.30 i ragazzi dell’associazione incontreranno in una sfida amichevole i giocatori della Virtus e, dalle 17, è in programma un mini torneo aperto a chiunque vorrà partecipare. La giornata proseguirà con uno spettacolo della Magic Imola e con il Karaoke di Victor Gasp. Dalle 17 sarà inoltre attivo uno stand gastronomico.

VIRTUS, OGGI TEST CON GLI SHANGHAI SHARKS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE