Virtus Bologna - Olympiacos Pireo, pagelle e interviste
VIRTUS BOLOGNA
Vildoza – voto 7 – Il migliore dei suoi. Guida la rimonta con punti (17) e quattro assist. Non si arrende mai.
Edwards – voto 6 – Primo tempo eccellente, da 14 punti. Poi gioca poco e male, complice anche un problemino a una caviglia. La rimonta si fa senza di lui.
Pajola – voto 6.5 – Ha problemi iniziali contro Dorsey (e chi non ne ha?) ma poi la sua difesa sale di colpi ed è una delle anime della rimonta.
Niang – voto 6.5 – Ultimo quarto davvero eccellente, con difesa e punti preziosi.
Smailagic voto 5.5 – 100% al tiro e anche tre recuperi, facendosi vedere soprattutto quando gli altri faticano. Ma gioca solo 13’, perché a rimbalzo e in difesa fatica, come e più di tutti i compagni di ruolo.
Alston jr. – voto 5.5 – Si vede poco, se non per l’ultimo tiro che gli capita in mano e non entra.
Hackett - voto 6.5 – Con la sua grinta rianima i suoi nell’ultimo quarto. E’ uno degli artefici della rimonta.
Morgan – voto 7 – Si accende nell’ultimo quarto, e diventa un rebus insolubile per la difesa greca. 15 punti e 5 assist, se la Virtus arriva all’ultimo tiro c’è molto di suo.
Diarra – voto 4.5 – Più falli che minuti, a questo livello sembra davvero un pesce fuor d’acqua.
Diouf – voto 6 – Lotta su ogni pallone e chiude con 12+4, ma Milutinov è davvero un cliente difficile, e lo mette costantemente in difficoltà.
Akele – voto 5.5 – Minuti di “legna” in difesa, anche un canestro.
Sala stampa, a cura di Marco Bogoni
Le parole di Dusko Ivanovic – Questo è il basket, a volte vinci, a volte perdi, però l’importante è non abbattersi mai e per questo motivo stasera abbiamo perso. Ci sono stati alcuni giocatori che non hanno lottato con costanza per quaranta minuti. Questo non bisogna mai farlo. Nel secondo abbiamo difeso in modo troppo soft, a differenza dei nostri avversari. Abbiamo rinunciato ai contatti, e quando abbiamo ripreso a difendere ci hanno fischiato sempre fallo, ma è stata colpa nostra se è successo”.
Le parole di Giorgios Bartzokas –E’ stata una partita fantastica. Sapevamo delle qualità della Virtus e del suo atletismo e alla fine della partita lo sappiamo ancora meglio. La rimonta che hanno fatto dal -20 dimostra le loro qualità. Poi nel finale hanno realizzato qualche canestro fortunoso, però alla fine l’abbiamo portata a casa grazie ai miei giocatori e ai nostri tifosi che sono sempre fantastici. Dorsey? Lo conosciamo bene, si prende dei buoni tiri e sa anche passare bene la palla. E’ un giocatore importante, ne abbiamo tanti. Stiamo attendendo i recuperi di Ward e di McKissic e l’inserimento di Morris che è arrivato da poco.”
Il video, grazie a Sportpress.