nba camp
nba camp

SERIE B INTERREGIONALE 2025/2026


 

E’ ufficiale: LUCA AVONI è un nuovo atleta dell’Olimpia Olimpia Basket Castel San Pietro Terme, in vista della stagione di serie B Interregionale 2025/2026!


 

Classe 2007, prodotto del vivaio della Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010, Avoni entra nel roster ufficiale della squadra guidata da coach Claudio Agresti, per allungare le rotazioni tra gli esterni, offrendo un contributo di qualità anche in allenamento.

Per gli amici “Duke”, Avoni ha giocato principalmente alla Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010, per poi tentare le esperienze annuali alla Virtus Medicina e al CMO Ozzano, anche se quest’ultima stagione si è interrotta per via di un infortunio al menisco.

Sotto la guida di coach Claudio Agresti si avvicinerà al “mondo senior” da una posizione privilegiata, invero all’interno di un roster giovane e dalle grandi prospettive.


 

Luca Avoni, innanzitutto benvenuto all’Olimpia Castello. Soddisfatto della scelta?

“Certo, non potevo chiedere di meglio, poi, durante la stagione, vedremo se effettivamente avrò avuto ragione”.


 

In quale ruolo preferisci giocare? 

“Solitamente gioco da 3 o 4, però, data la mia altezza nella media per il basket, posso ricoprire anche il ruolo di guardia”.


 

Le tue doti e i punti su cui ti senti di migliorare?

“Mi ritengo abbastanza forte sia in difesa che a livello atletico e nell’attacco al ferro. Chiaramente ho molto margine di miglioramento, nello specifico nel tiro dal palleggio e nel palleggio anche se, con il lavoro di questa estate, penso di essere sulla buona direzione”. 


 

Conosci già qualche tuo compagno di squadra?

“Conosco i più giovani come Niccolò torri e Fabio Castellari e posso affermare sicuramente che abbiamo una cosa importante in comune: siamo tutti dei “rookie” e ci aspettiamo grandi cose da questa stagione!”

Terminato il primo ciclo di cure, Polonara torna a casa e rivede la famiglia
C'è tanta Virtus nel Premio Reverberi 2025: riconoscimenti per Pajola, Niang, Belinelli