VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7.5 - Domina con soli 3 punti. 7 rimbalzi, 5 assist di cui due "tipo football" davvero belli, grinta difensiva.
Mannion voto 6 - Ha minuti per i problemi di falli di Pajola. In attacco si fa valere, dietro un po’ meno.
Belinelli voto 7.5 - Si accende nel secondo tempo: 10 punti in un minuto per spaccare la partita, altri punti nel finale per chiuderla.
Pajola voto 5.5 - Subito problemi di falli, e poi fatica più del solito: 3 perse inusuali.
Jaiteh voto 5.5 - Un tecnico e qualche erroraccio, stasera fa decisamente più fatica contro Perkins.
Shengelia voto 7.5 - Sontuoso: 16+8 con tanta grinta messa sul campo. In una partita a velocità altissima lui è quello che fa a sportellate, davvero utile.
Hackett voto 6.5 - Punti iniziali, poi regia e qualche storia tesa sparsa. Un po’ nervoso ma efficace.
Mickey voto 7.5 - Altra prova più che positiva. Si fa valere sotto il canestro avversario, e segna 17 punti.
Ojeleye voto 6.5 - Serata tranquilla in attacco – ma comunque con un paio di canestri importanti - si fa valere a rimbalzo.
Teodosic voto 7.5 - Stasera è in versione terminale offensivo. 17 punti, con canestri di ogni fattura. E la chiude lui. Qualche sbavatura dietro, ma non è una novità.
Abass voto 7 - Decisamente importante. Due triple cruciali nell’ultimo quarto, e buona difesa.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Sergio Scariolo - Offensivamente è stata un’altra buona partita. Abbiamo sfruttato i nostri vantaggi sotto canestro e nei cambi. Abbiamo preso dei vantaggi che potevamo gestire meglio, anche se bisogna riconoscere che loro hanno messo dei tiri difficili. Abbiamo distribuito bene i possessi, ma sappiamo che a Brindisi sarà dura. Loro hanno difficoltà a difendere determinati accoppiamenti vicino a canestro e ne abbiamo approfittato. Abbiamo anche attaccato bene contro la loro difesa a zona. La condizione di chi è rientrato da poco sta crescendo. Loro sono la seconda squadra più veloce del campionato, quindi richiede tanta energia in difesa e sono contento della prestazione che abbiamo avuto. In gara3 non ci sarà turnover a meno che non me lo chieda lo staff medico.

Le parole di Frank Vitucci - Abbiamo fatto sicuramente una partita diversa da gara 1. Nella partita ci sono stati due strappi, di Teodosic nel primo tempo e di Belinelli nel secondo. Non voglio lamentarmi, però una squadra ha tirato 22 tiri liberi in un tempo, se la fisicità deve essere uguale per tutti forse qualcosa doveva essere diversa… non voglio però togliere i meriti alla Virtus che ha condotto per tutta la gara. Vedremo a Brindisi, noi siamo più questi rispetto a quelli visti nell’altra partita.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
HALFTIME: VIRTUS-BRINDISI 53-48