Si è ufficialmente alzato il sipario sulla nuova struttura polifunzionale di BSL San Lazzaro. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina, alla presenza della Sindaca di San Lazzaro di Savena Isabella Conti, dell’Assessore allo Sport Luca Melega, del direttore generale di Banca di Bologna Alberto Ferrari ed altri dirigenti dell’istituto bancario bolognese e di BSL San Lazzaro con in testa il presidente Stefano Fabbri.


Realizzata grazie alla sinergia tra Comune di San Lazzaro, BSL e Banca di Bologna e interamente costruita con materiali ecosostenibili 100% Made in Italy, la nuova struttura comprende una palestra per il lavoro fisico dotata di apparecchiature d’allenamento e una sala per svolgere attività polifunzionali collaterali.


L’ampliamento delle strutture a disposizione di BSL rappresenta un importante investimento, che testimonia quanto il club biancoverde, il Comune di San Lazzaro e Banca di Bologna credano nello sviluppo di progetti per far crescere nel migliore dei modi i più giovani.


La nuova palestra permetterà alle atlete e agli atleti della famiglia biancoverde di allenarsi fisicamente sfruttando il nuovo ambiente assieme alla competenza dei preparatori fisici del club, ma anche di approfittare al meglio di momenti al di fuori degli allenamenti.


Le parole di Luca Melega – Assessore allo Sport del Comune di San Lazzaro


“E’ con grande soddisfazione che siamo qui come amministrazione del Comune di San Lazzaro per l’inaugurazione dell’ampliamento della palestra che da tanti anni la BSL ha in gestione. La BSL è una società che da sempre offre un basket di altissimo livello soprattutto in ambito giovanile ed ha un valore molto alto dal punto di vista sportivo-agonistico, ma anche da quello sociale, perché qui si fa basket per tutti. Siamo molto soddisfatti per l’investimento e per la responsabilità sociale dimostrata da BSL nei confronti della comunità di San Lazzaro”.


Le parole di Alberto Ferrari – Direttore Generale di Banca di Bologna


“Continua il nostro impegno a sostegno dello sport e dei numerosi progetti per la crescita e formazione dei giovani. Da oltre un anno siamo partner della Società sportiva BSL San Lazzaro e questa occasione rappresenta una preziosa opportunità per i ragazzi di vivere uno spazio nuovo a loro dedicato”.


Le parole di Stefano Fabbri – Presidente di BSL San Lazzaro


“Con il fattivo e concreto supporto della Banca di Bologna ed in particolare del Dott.Ferrari Alberto, che ringrazio, siamo riusciti a rendere disponibile per i nostri tesserati una struttura polivalente e fondamentale per il loro sviluppo fisico. Crediamo nella strada intrapresa ormai da diversi anni rivolta alla valorizzazione del territorio e dello sport attivo sempre al centro dei progetti BSL”.  

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
RESTRIZIONI ALLA VENDITA PER I BIGLIETTI DI CENTO-CANTU'