SEGAFREDO BOLOGNA – DINAMICA GENERALE MANTOVA
Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bo)
Quando: domenica 16 ottobre, 18.00
Arbitri: Masi, Pepponi, Longobucco
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/03/segafredo-v-bologna-vs-dinamica-generale-mantova?lang=it

QUI VIRTUS
Klaudio Ndoja (giocatore) - “Il nostro momento è molto positivo, la squadra è equilibrata, con due americani di spessore e tanti giovani che fanno bene la loro parte. Io spero di esserci, ho voglia di iniziare davvero questa avventura dopo lo stop delle prime due giornate. Ritrovo Mantova: mi è dispiaciuto andare via perché avevo coltivato belle amicizie e venivamo da un campionato per niente negativo, ma sono felice di essere approdato in una società come la Virtus”.
Note - Buone notizie per Klaudio Ndoja e Andrea Michelori. Entrambi hanno ripreso ad allenarsi col gruppo già da mercoledì, e sono pronti a rientrare nel roster. Ex di turno: Klaudio Ndoja ha giocato nella Dinamica Generale nella stagione 2015-2016, viaggiando a 12.6 punti e 5.3 rimbalzi di media-partita in stagione regolare, 12 punti e 4.5 rimbalzi di media nei playoff. Prima della partita, andrà in scena la tappa del torneo di minibasket Coop Alleanza 3.0 (iniziativa che accompagnerà tutte le gare casalinghe di Virtus Segafredo), che vedrà impegnate, insieme ad una squadra di Virtus Unipol Banca, UP Calderara con due formazioni, Minibasket Francesco Francia.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. TRC, emittente ufficiale della Virtus Segafredo, trasmetterà la partita in differita alle 22.45 sul canale 15 del digitale terrestre, telecronista Luca Muleo. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM, e digitale terrestre canali radio in tutta l’Emilia Romagna. Radiocronista Nicola Zanarini.

QUI MANTOVA
Alberto Martelossi (allenatore) -
“Dovremo confermare i passi in avanti fatti. Credo che sia un errore in questo campionato valutare le prove settimanali in base al blasone degli avversari, quindi non c’è differenza tra gli avversari che si incontrano. Vorrei che avessimo continuità: giocare molti minuti allo stesso modo, non concedendoci pause in difesa ed essendo bravi offensivamente nel capire i nostri scopi di ogni singola azione e raggiungerli, indipendentemente dagli ostacoli che si possono incontrare. Dobbiamo essere impermeabili a queste situazioni ostiche, avversari, pubblico o fischi arbitrali. La Virtus sta giustamente raccogliendo il lavoro di anni e anni alle spalle sul progetto giovani, in questo contesto bisognerà vedere quale sarà la saldatura immediata tra un gruppo di giocatori esperti e questi ragazzi molto bravi e interessanti”.
Sylvere Bryan (giocatore) - “Domenica dovremo scendere in campo ed essere molto competitivi, riuscire a mettere sul parquet tutto quello che facciamo durante la settimana per riuscire ad arrivare alla vittoria che ci meritiamo. Sicuramente non possiamo farci condizionare del clima dell’Unipol Arena e nemmeno dai loro nomi; noi dobbiamo essere concentrati nel giocare la nostra pallacanestro, che è quello per qui stiamo lavorando, senza badare a quello che succede fuori dal campo”.
Note – Ancora assente Luca Vencato.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LNP TV Pass e radiofonica dalla webradio 5.9.
CANDI, "RESETTIAMO TUTTO E RIPARTIAMO"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE