nba camp
nba camp

Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 5,5 – (6pti, -, 3/6, 0/1) – Deve spremere un’arancia che sembra ormai non avere più succo, e a giocare sempre tra post basso e assist (7) alla fine rimane però il senso del non abbastanza che non quello della sazietà.

Bolpin - voto 6 – (11pti, 2/2, 3/4, 1/3) – Muove l’attacco prima, poi quando inizia a barcollare dietro è il segnale che la baracca aveva perso le fondamenta, con annessi e connessi.

Mian - voto 4 – (2pti, -, 1/2, 0/5) – Fisicamente e forse anche mentalmente con il morale sotto i tacchi.

Gabriel - voto 6 – (21pti, 5/5, 5/9, 2/6) – Fatela voi ‘sta pagella, perché tra follie, recuperi, fiammate e sfiammate anche il pagellaro ad un certo punto non sa più quali ingredienti siano più evidenti rispetto agli altri. Di certo non ci si annoia, ma nemmeno si vince.

Freeman – voto 4 – (6pti, -, 3/7, -) – Di colpo escono i limiti tecnici di chi fatica ad aggirare le difese. Poi pure quelli caratteriali, dato che non sembra aver voglia di risalire la corrente.

Panni - voto 5,5 – (0pti, -, 0/1, -) – Si muove lungo tutto il campo in continui suicidi orizzontali che danno una mano ogni tanto, ma sembrando sempre un giro dietro quel che servirebbe. D’altronde si sanno le problematiche nel ruolo e le infermerie infinite.

Aradori - voto 6,5 – (17pti, -, 1/6, 5/10) – Di certo non si tira indietro, rimediando a qualche buco difensivo con immediate triple. Però è un’altra partita in cui ad un certo momento la montagna è davvero troppo alta da scalare.

Cusin – voto 6 – (4pti, -, 2/2, -) – Concretezza che il titolare oggi non ha. Ma gli si può chiedere di essere pure decisivo?

 

Acqua San Bernardo Cantu’

Valentini - voto 6 – (6pti, -, -, 2/3) – Battezza i quarti dispari, poi poco.

Mc Gee - voto 7,5 – (23pti, 4/5, 2/4, 5/8) – Sbuca dal nulla e non lo prendono più.

Riismaa - voto 6 – (7pti, -, 2/2, 1/2) – Difesa alterna, attacco dove riesce.

Basile - voto 7 – (20pti, 5/7, 6/10, 1/4) – Ah, a cambiare le maglie con il rispettivo dirimpettaio…

Hogue – voto 6,5 – (5pti, 1/2, 2/4, -) – Rimbalzi e muscoli.

De Nicolao - voto 5,5 – (3pti, 1/2, 1/2, 0/4) – Assist e mani fredde.

Moraschini - voto 6,5 – (5pti, -, 1/1, 1/4) – La tripla decisiva, basta e avanza.

Piccoli - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/2) – Troppi esuberi.

Baldi Rossi – voto 6 – (4pti, -, 2/3, 0/2) – Lasciando fare gli altri.

Okeke – voto 6 – (6pti, 0/2, 3/3, -) – Balzi e inesperienza.

 

VERBA MANENT

Caja Cantù ha avuto più di noi la mano sulla partita, noi abbiamo avuto una ottima partenza e peccato non aver capitalizzato la buona difesa iniziale. Poi siamo riusciti a rimanere in partita, forse avrei dovuto cavalcare di più Cusin dato che non era la giornata di Freeman. Ottima reazione di Gabriel, poi però alcune situazioni non ci hanno permesso di completare la rimonta. Ora la serie si sposta a Bologna, davanti ai nostri tifosi servirà durezza ed orgoglio per la nostra società. Che poi sia una o due partite dipenderà dall’energia che metteremo, noi dovremo usare il fattore campo così come lo hanno fatto loro. Poco da rimproverare se non la partita di Freeman, difensivamente contro Cantù si spende molto e tornati a -4 potevamo giocarcela fino in fondo. Dovremo riguardare altre cose, i rimbalzi e le perse. Vencato? Si era infortunato, l’altro giorno ci aveva provato ma ha detto che non ce la faceva e nemmeno è riuscito a fare la sgambatina. Sabatini si è impegnato molto nel percorso di recupero, ha fatto solo mezzi allenamenti ma è stato un premio alla sua tenacia il portarlo qua. E’ tornato e sarà pronto per la prossima stagione. Rimpianti? Sono state due partite ben approcciate, con coralità: oggi oltre ad Aradori ha dato una mano Gabriel, e partita corposa da Bolpin e Fantinelli. Ma McGee rispetto a sabato ha fatto una partita di livello, e torno a rimpiangere i rimbalzi concessi. Siamo stati lì per riprenderla, ma 13 rimbalzi offensivi a 6 sono un dato importante. Mian? E’ stato bravissimo in tanti frangenti, specie quando Gabriel era assente, in difesa ha dato contributo e gode sempre della mia fiducia. Oggi abbiamo trovato altri canestri nel suo ruolo, così come abbiamo coperto il ruolo di guardia.

Brienza - Abbiamo fatto fatica in attacco nel primo quarto ma abbiamo poi difeso bene. Ci siamo incartati nel finale, ma ci sono stati canestri di grande qualità di Gabriel come quelli nostri di McGee. Sono molto soddisfatto, vincere le due in casa era fondamentale e ora sappiamo quello che ci aspetta: a Bologna voglio giocare una partita che sarà, come giusto che sia, tostissima.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

G2 Acqua San Bernardo Cantu' - Flats Service Fortitudo Bologna, cronaca
Scommesse sul basket: una guida dettagliata per vincere alla grande ogni partita