nba camp
nba camp

Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 7,5 – (10pti, -, 2/5, 2/6) - Altra raccoltona di assist, per una gara dove ad aver avuto compagni più ispirati, in quel contesto, avrebbe potuto pure ventellare. Si ferma a 15.

Perkovic - voto 5,5 – (10pti, 1/3, 3/5, 1/4) - Si accontenta un po’ troppo, quasi a voler preferire il capire la situazione che non a fare qualcosa per rendersi più protagonista e non osservatore.

Sarto - voto 5,5 – (8pti, 3/3, 1/1, 1/6) – Mette la prima e ci sarebbe di credere nella buona serata, ma poi il disco saltella un po’ troppo.

Anumba - voto 7 – (11pti, -, 4/5, 1/2) – Di incoraggiamento, rischiando la doppia doppia senza particolari fronzoli ma grande utilità. Che è poi quello che gli vien dimandato.

Sorokas – voto 8 – (29pti, 2/2, 6/10, 5/11) – Sa che tutto deve passare da lui, e ispirato da mano amica (non fraintendete) alla fine si bottineggia in allegria.

Della Rosa - voto 6,5 – (8pti, -, 1/2, 2/4) – Si autoelide con qualche fallo di troppo, sortendo poi alla distanza con qualcosa di più utile.

Imbrò – voto 6 – (3pti, -, -, 1/3) – Una buona e una no. Passettino.

Guaiana - voto 5,5 – Trilioneggia senza aver esattamente capito cosa stesse capitando.

Moretti – voto 6 – (4pti, 2/2, 1/2, -) - Si fa trovare nell’unica occasione, o quasi, in cui ci si accorge di poter aver bisogno di lui.

 

Wegreenit Milano

Gentile - voto 6 – (13pti, 3/9, 5/8, 0/1) - Soliti pregi e difetti, chi nasce tondo non muore quadro.

Taylor - voto 7 – (22pti, 2/2, 4/7, 4/7) - Bel fustacchione.

Cavallero - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/1) - Fin troppo timido.

D’Almeida - voto 5 – (0pti, -, 0/2, -) Poco, nulla, niente.

Morse – voto 6,5 – (17pti, 7/10, 5/9, -) - Dignitoso, ma comunque certi cognomi andrebbero usati con più parsimonia.

Sabatini - voto 6 – (9pti, -, 3/4, 1/4) - Prova a farsi rimpiangere, senza grandi risultati.

Amato - voto 5,5 – (10pti, 4/5, -, 2/9) - Occasioni, non realizzazioni.

Rashed - voto NG

Lupusor – voto 5 – (0pti, -, -, 0/3) - Mah.

Morgillo – voto 5 – Avulso, tanto.

 

VERBA MANENT

Caja Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, loro hanno una fisicità importante e noi della fisicità facciamo una arma importante. Il loro quintetto iniziale ha limitato la nostra fluidità, e noi non abbiamo avuto buone percentuali a differenza di quanto fatto poi nel secondo tempo. E’ sempre palla-canestro, basta vedere le differenze tra primo e secondo tempo: abbiamo cercato di andare a volte in area, ottimo il 60% da 2 punti, abbiamo preso 10 rimbalzi in più e forse qualche persa di troppo. Ma anche tanti assist, a prova che abbiamo messo unghie e denti: il talento non fa parte della nostra squadra, dobbiamo provare a vincerla in difesa. Speriamo che Perkovic cresca così come Imbrò, quando il lavoro sarà omogeneo magari avremo percentuali migliori. Anumba? Ha giocato 31’, a dimostrazione del mio gradimento: io non faccio cambi a tavolino, se uno gioca bene sta in campo altrimenti esce. Lui bene sia in attacco che in difesa, di conseguenza De Vico, che è poi lo stesso ruolo anche di Sorokas, non è entrato. Bene Moretti a rimbalzo, abbiamo ruotato a tre, nulla di personale e nessun problema. Magari c’era bisogno di qualcosa in più sul perimetro, per questo abbiamo attivato Imbrò.

Cardani – L’ennesima prestazione solida che però non ci ha portato a niente. 

Flats Service Fortitudo Bologna - Wegreenit Milano, cronaca
Virtus, i dodici per il Fenerbahce