ANDREA COSTA IMOLA – GIVOVA SCAFATI

Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)

Quando: sabato 21 maggio, 21.00

Arbitri: Galasso, Borgo, Radaelli Serie: 0-2 Scafati


QUI IMOLA Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) - “Sapevamo che quella con Scafati sarebbe stata una serie difficile per il loro valore, la loro struttura e profondità di squadra che possono mettere in campo. Abbiamo giocato due partite dove in entrambe abbiamo subito il loro talento per tratti della partita, anche se in gara uno l’impegno dei ragazzi è stato encomiabile e ce la siamo giocata fino alla fine. In gara due, pur con assenze importanti, abbiamo giocato una partita intelligente ma che purtroppo non siamo riusciti a portare fino al termine. Nei playoff bisogna essere bravi ad azzerare immediatamente una partita giocata per pensare subito a quella successiva; adesso pensiamo solo alla prossima e l’obiettivo in gara tre sarà giocare ogni possesso al cento per cento”.

Note – Norman Hassan (tendine d’Achille) e Leonard Washington (ginocchio) dovrebbero essere della partita nonostante le condizioni non ottimali. Tutti gli altri effettivi a disposizione di coach Ticchi.

Media – Diretta radiofonica sulla web radio del Progetto Imola Basket (player su www.progettoimolabasket.it). La partita sarà in diretta sulla piattaforma streaming LNP Tv. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro domenica alle 22 ed in replica il giorno seguente.


QUI SCAFATI Giovanni Perdichizzi (allenatore) - "Ci manca ancora un’altra partita, Imola è una squadra che non molla mai, mette sempre grande aggressività e in casa gioca con ancora maggiore energia, in un catino, dove il pubblico si fa sentire molto. Dovremo essere bravi a vincerne una, mettendo in preventivo che la serie potrebbe arrivare fino a gara cinque, ma noi non vogliamo ancora pensarci, lavoriamo partita dopo partita e pensiamo solo a vincere la prossima sfida. Gara tre è una partita importante come gara uno e noi vogliamo giocarci tutte le nostre chance, anche se non so ancora dire se potrò utilizzare Rezzano, reduce da una brutta influenza ed è ancora in fase di recupero".

Federico Loschi (giocatore) - "Quello di Imola è un campo bellissimo, piccolo, ma molto caldo, dove è davvero un piacere giocarci. Dobbiamo partire con la giusta mentalità, vogliamo chiudere la serie prima possibile e guadagnarci qualche giorno in più di riposo, rispetto alle altre nostre concorrenti. La cosa fondamentale sarà andare sopra e provare a chiudere la partita prima possibile".

Note – Rezzano è partito con la squadra alla volta di Imola, ma il suo utilizzo è in forte dubbio, per i postumi di una influenza, dalla quale non si è ancora completamente ripreso.

Media – Gara tre sarà trasmessa, oltre che in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio LNP TV Pass), anche in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it. Inoltre, sarà possibile assistere al video della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:25).
OGGI POMERIGGIO PERSONAGGI DEGLI SCUDETTI FORTITUDO IN VIA DE' FALEGNAMI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE