Domenica 19 ottobre si celebra il Carlo Recalcati Day!

La Note di Siena Mens Sana Basketball è lieta di annunciare che domenica 19 ottobre, prima della palla a due della 4^ Giornata del Campionato di Serie B Interregionale tra la Note di Siena e l’Olimpia Legnaia verrà celebrato il Carlo Recalcati Day!
Il coach, che ha da poco festeggiato i suoi 80 anni, verrà a Siena per registrare alcune parti del docu-film “Per Tutti Charly” a lui dedicato e prodotto da WE for YOU Events&Communication di Alessandro Nava, nel quale si parlerà ovviamente anche della sua straordinaria parentesi senese, e domenica pomeriggio sarà ospite al PalaEstra ed avrà occasione di salutare quelli che sono stati per tre stagioni i suoi entusiasti sostenitori. La produzione filmerà gli attimi del tributo a lui riservato e nei giorni successivi, continuerà le riprese anche con le leggende della Mens Sana – “Ringrazio la società per l’invito rivoltomi. Il mio ritorno a Siena sarà l’occasione per riabbracciare i tifosi, ma anche quella di tornare a vivere una città che ha un posto speciale nel mio cuore” – dice Recalcati – il coach del primo storico Scudetto dell’era Montepaschi Mens Sana Basket, conquistato nella stagione 2003/04, oltre che della seconda partecipazione alle Final 4 di Euroleague (Tel Aviv 2004). Sulla panchina biancoverde siede per tre stagioni (dal 2003 al 2006), segnando in maniera indelebile la storia della Mens Sana Basket.
“Carlo Recalcati è ricordato con grandissimo affetto da tutti i tifosi Mens Sana – queste le parole del presidente della Mens Sana, Francesco Frati - Non solo per essere stato il coach del primo scudetto della nostra storia (e primo di una lunga serie…), ma anche per essere un monumento della pallacanestro italiana e un allenatore di straordinarie qualità umane. Sono sicuro che il PalaEstra saprà riservargli la giusta accoglienza e che a lui stesso non mancherà un po’ di emozione nel ritornare nella città che gli ha voluto molto bene.”
La celebrazione del Carlo Recalcati Day si terrà alle ore 17:15, in tempo per poi lasciare il campo alle squadre per il riscaldamento.