Olimpia Castello, Alessandro Grotti sarà il capitano

SERIE B INTERREGIONALE 2025/2026
Sarà il playmaker Alessandro Grotti il nuovo capitano dell’Olimpia Castello a partire dalla stagione entrante 2025/2026.
Una scelta condivisa tra spogliatoio, staff tecnico e Società che premia un ragazzo che, fin dalla prima sua stagione in nerazzurro, si è sempre messo in mostra per serietà, rispetto, capacità e altruismo.
Grotti succede all’indimenticabile pivot ucraino Vyacheslav Zhytaryuk, ai saluti dopo aver condotto la squadra alla salvezza nella finale playout di giugno scorso.
Per Alessandro Grotti la fascia non avrà solamente una dimensione simbolica, ma sarà anche un riconoscimento per il suo attaccamento al progetto dell’Olimpia Castello.
Alessandro Grotti Capitano, una bella responsabilità?
“Una gran bella responsabilità! Credo molto nell’importanza di questo ruolo, darò come sempre il massimo, ma cercherò di trasmettere anche lo spirito di cosa significhi g2iocare per l’Olimpia Castello in modo da avere sempre il giusto atteggiamento.
Ci tengo a ringraziare la Società e lo staff per la bellissima opportunità: mi reputo molto fortunato per questo e farò del mio meglio per ripagare la fiducia!”
Come vedi il nuovo roster dell’Olimpia Castello?
“Molto intrigante, sarà importante formare un gruppo coeso in campo e fuori soprattutto, diversi ragazzi li conosco già, ma sono sicuro che ci potremo divertire”.
Quali sono le linee guida su cui cercherai di far "correre" lo spogliatoio?
“Alla base ci deve essere il divertimento, ma anche il pensare di squadra e creare una solidità di gruppo che ci possa aiutare nei momenti di difficoltà. Questi credo possano essere tre punti importanti da cui partire”.
Un pensiero al tuo illustre precedessore Vyacheslav Zhytaryuk?
“Il “Micio” è stato per me un grandissimo esempio e compagno di squadra. Abbiamo giocato assieme dal primo anno che sono arrivato all’Olimpia Castello. In allenamento con me non si è mai risparmiato e questo l’ho apprezzato tanto (per usare un eufemismo). Mi ha insegnato tantissimo, soprattutto nel modo di vivere quotidianamente il basket e l’allenamento. Gli voglio davvero un gran bene e auguro il meglio a lui e alla sua presto più numerosa famiglia!”
Un invito al palazzo a tutti i tifosi dell’Olimpia Castello?
“Sarà una stagione lunga, difficile e stimolante. Posso dire che lavoreremo duramente per dare il massimo sempre e comunque, facendo del nostro meglio. Sarebbe bello riuscire a toglierci delle soddisfazioni, sarebbe ancora più bello farlo assieme! Vi aspettiamo a palazzo per il vostro supporto, sempre forza Olimpia!”