nba camp
nba camp

VIRTUS BOLOGNA

Edwards - voto 7,5 – (4/5 8/14 5/12) – Unico vero riferimento offensivo, ha continuità giocando anche da play. Forse nel finale rimesso un po’ troppo tardi, a soli 3’ dalla fine. Manca le triple del pareggio, ma erano tiri difficilissimi.

Pajola - voto 6,5 – (-/-2-4- -/-) – Poco intraprendenza offensiva, ma astuzia e difesa lo portano ad una partita di grande sostanza. 5 assist e 4 recuperi.

Niang – voto 7 – (2/2 2/3 -/-) – Sale di colpi nel corso della partita dopo essere partito timidamente. 7 rimbalzi, il migliore dei suoi. Se la Virtus regge a rimbalzo, è grazie a lui.

Alston – voto 6 – (5/7 3/5 1/5) – Si sveglia nel finale con tiri pesanti, dietro però fa davvero fatica contro chiunque. Anche 4 rimbalzi.

Hackett - voto 6,5 – (-/- 1/2 0/2) – Da play rallenta i giochi, ma la cattiveria agonistica che instilla nella squadra è la miccia per la rimonta. Dietro ottimo su De Colo, ed è l'unico che prova a limitare Horton-Tucker.

Morgan - voto 7 – (8/8 3/3 0/6) – Il tiro dall’arco non va, il resto è di grande livello, segnando e prendendo falli (5) convertiti ai liberi, specialità nel quale la Virtus oggi è andata male. Anche 4 rimbalzi e 3 assist.

Jallow – voto 5,5 – (0/2 1/1 0/1) – Davanti non trova spazi nella tonnara del Fener, dietro non è sempre perfetto.

Diouf - voto 6 – (1/2 1/4 -/-) – Utile dietro, fa molta più fatica davanti e non riesce ad incidere in un attacco monotematico. 5 rimbalzi, però.

Akele - voto 5 – (-/- 0/1 -/-) – Provato negli avvii dei tempi, ha molta meno efficacia rispetto al solito.

Le parole di Dusko Ivanovic “Abbiamo giocato una buona partita, faccio i complimenti ai miei giocatori. Abbiamo fatto anche alcuni errori, in particolare nel terzo quarto dove abbiamo iniziato con poca energia sbagliando alcuni tiri aperti. Ora abbiamo il focus sulla prossima partita. Sicuramente queste partite fanno crescere il nostro livello di esperienza, anche se stasera quello che ha fatto la differenza è stato il tiro da tre punti. Il basket è così, a volte riesci a segnare di più, altre volte di meno, vediamo le prossime volte. Spero di poter recuperare qualcuno per la gara di venerdì, ma lo capiremo meglio domani”.

Le parole di Sarunas Jasikevicius E’ una grande vittoria in relazione a come aveva iniziato la partita la Virtus. Non abbiamo difeso bene all’inizio, ma poi nel secondo tempo abbiamo fatto un grande sforzo e messo in campo una grande difesa. Come ho detto è una grande vittoria per noi, la nostra salute non è buona in questo periodo. De Colo? Non ha bisogno di presentazioni, capisce e vede tutto in campo, non ha bisogno di grandi indicazioni da parte dell’allenatore. Di giocatori così non ce ne sono più. Horton Tucker? E’ all’esordio in Europa, ha avuto pazienza all’inizio, ha accettato consigli dai veterani, e penso che possa crescere ancora in questa stagione.

La Virtus a testa altissima, ma vince il Fenerbahce: 80-85
Virtus, i dodici per il Fenerbahce