Ieri Monaco ha comunicato la sospensione temporanea di Mike James, reo di aver violato le regole interne del club. Non una novità, per il fortissimo esterno americano, che colleziona spesso tali provvedimenti. Se il provvedimento non rientrerà in extremis, il quarto miglior realizzatore di Eurolega non ci sarà contro la Virtus.
In ogni caso, la squadra di coach Sasha Obradovic resta di altissimo livello, e l’ha dimostrato nell’ultima giornata vincendo a Vitoria senza James, con 102 punti segnati. La Roca è quarta con 18 vittorie e 10 sconfitte, ed è una seria candidata alle Final Four.
Insomma, la Segafredo è chiamata a fare una grande gara per provare a vincere e restare in corsa per i playoff, anche se c'è sempre il problema assenze con cui fare i conti. La fisicità di Cordinier e Ojeleye mancherà molto, Shengelia e Pajola invece vanno verso il recupero, anche se non saranno al meglio. Bisognerà stare particolarmente attenti sotto i tabelloni, dato che Monaco è prima in Eurolega per rimbalzi offensivi.

Si gioca domani alle 19, diretta Sky Sport, Eleven e Nettuno Bologna Uno.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LE SEDI DELLE FINALI NAZIONALI GIOVANILI 2022-23