Si gioca sabato 20 gennaio alle ore 19:00 la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile; la Matteiplast sarà di scena sul campo del San Raffaele Roma.
La formazione del presidente Civolani ha chiuso al quarto posto al termine del girone di andata portando in dote 11 vittorie e 3 sconfitte contro le prime tre formazioni del campionato; la formazione Capitolina si trova in decima posizione con un record di 5 vittorie e 9 sconfitte: la neopromossa formazione romana ha giocato alla pari con le primissime formazioni del campionato ed ha colto, due giornate addietro, l'importante vittoria in quel di La Spezia e, nell'ultima giornata, ha perso sul finire di gara la partita contro la forte formazione di Civitanova Marche. Il San Raffaele è una squadra piuttosto giovane supportata dall'esperienza di tre importanti giocatrici come il playmaker Russo e le due lunghe Gelfusa e Nnodi Queen. Tra le esterne da ricordare l'ottimo apporto di Giorgi, Pompei e del gioiellino Prosperi, inoltre bisogna fare molta attenzione alle doti balistiche dell'esterna Marchetti.
Per le ragazze del Progresso si tratta di cercare di riscattare la sconfitta subita al fotofinish nell'ultima partita del girone di andata in casa contro Palermo. Nonostante il roster bolognese al momento non presenti novità per quanto riguarda la sostituzione dell'infortunata Tava, la partita di Roma rappresenta in questo senso un importante banco di prova per testare la possibilità per la Matteiplast di continuare a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.
Arbitri della partita la signore Ricci e Di Pinto.

(Foto di Fabio Pozzati)

RAMAGLI: PARTITA DIFFICILE E SETTIMANA COMPLICATA, MA SIAMO PRONTI. SARA' UNA BELLA SFIDA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91