La Virtus ha concluso il suo ritiro presso il Palazzo di Varignana con una cena - organizzata dalla Fondazione - a cui hanno preso parte quasi 200 persone tra soci, sponsor e addetti ai lavori, oltre ovviamente alla prima squadra, reduce dalla partita contro gli Shanghai Sharks. Tra gli altri era presente il presidente di Legabasket Nando Marino, che ha scelto proprio Varignana come sede per la presentazione del campionato di serie A - il 23 settembre - e ha detto che una piazza come Bologna è fondamentale per lo sviluppo del basket italiano.

Durante la serata ha parlato il presidente della Fondazione Virtus Francesco Bertolini, che ha ringraziato gli ultimi soci arrivati e si è augurato di crescere sempre come numero: il consigliere delegato Sandro Crovetti ha ringraziato tutti gli sponsor di maglia della Virtus per la prossima stagione, da Obiettivo Lavoro a Saclà, da Gruppo Sabatini a Pallex. Infine, hanno parlato brevemente anche il presidente Renato Villalta e coach Giorgio Valli.

Renato Villalta - Ci piacerebbe consolidare il risultato dell’anno scorso, e se riusciamo anche di migliorarlo. L’approccio però deve essere quello dell’anno scorso, umile, giocando dopo partita e vedendo come va alla fine.
Avevamo pianificato la nuova squadra già durante la scorsa stagione, è un mix tra veterani - non per età ma perchè erano già qui l’anno scorso - e giovani che hanno come obiettivo quello di crescere, per puntare o all’NBA o alla Nazionale italiana. C’è un grandissimo seguito, e ringrazio i tifosi che stanno facendo il tutto esaurito ovunque, questo ci sprona a fare meglio.


Giorgio Valli - Mi interessa molto l’impegno, e mi sento di promettere a tutti che l’impegno sarà immutato. Vogliamo fare meglio dell’anno scorso, anche se sarà molto difficile, perchè in una stagione tante partite saranno decise in volata e ci vuole pochissimo per vincere o perdere una partita di un punto.
Sappiamo che c’è un grandissimo seguito di tifosi, e questo ci spinge a un impegno ancora maggiore.

PRESENTATE LE DIVISE UFFICIALI VIRTUS OBIETTIVO LAVORO 2015-16
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE