nba camp
nba camp

Pagelle Fortitudo

Fantinelli – voto 8 – (15pti, 5/7, 1/3, 2/2) – la vera anima di questa squadra, oltre ad essere il giocatore più costante che fin dal primo minuto ha fatto tutto quello che serviva per vincere: punti, assist e difesa.
Bolpin – voto 7 – (8pti, 1/2, -, 6/6) – appare silenzioso, ma in realtà i suoi assist (8), e il suo tanto lavoro sporco fatto, hanno alzato i decibel del Paladozza
Mian – voto 6,5 – (9pti, 2/5, 1/4, 2/2) – Dà tutto all’inizio e alla fine, non pervenuto nella parte centrale del match.
Gabriel – voto 8– (20pti, 3/7, 4/6, 2/4) – Lui è così, prendere o lasciare. Primo tempo da inchiesta, ma poi nel terzo quarto ribalta l’esito dell’incontro quasi da solo. Doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi.
Freeman  – voto 6,5 – (9pti, 4/7, -, 1/2) – Questa sera la Fortitudo è solida a rimbalzo e gran merito è anche suo che cattura 9 carambole.
Panni – voto 6 – (6pti, -, 2/5, -) – fa il vice Fantinelli con diligenza e con qualche guizzo.
Aradori – voto 6 – (8pti, 4/7, 0/2, -) – Stavolta ci sono altri compagni, con mira migliore della sua, e allora lascia il palcoscenico a loro.
Cusin – voto 6 – (2pti, -, -, 2/2) – Legna e rimbalzi portati a casa.

VERBA MANENT

Caja I ragazzi hanno fatto un terzo quarto veramente strepitoso. Il pubblico sugli spalti ha capito il momento e ci ha sospinto in modo fantastico. Nel primo tempo loro hanno tirato con il 50% da tre punti, poi Gabriel ha fatto il parziale, mentre Fantinelli è stato decisivo anche in difesa. Loro sono stati i nostri principali alfieri, ma tutti quelli che sono entrati dalla panchina hanno dato un contributo e hanno fatto rifiatare i titolari. La scossa e la scintilla devono partire dalla difesa, nel primo tempo siamo stati troppo molli e di conseguenza abbiamo fatto fatica anche in attacco. Noi dobbiamo essere quelli del secondo tempo, e aggiunto anche i 10 rimbalzi di Gabriel e i 9 di Freeman che ci hanno dato sostanza. Dalla difesa parte tutto. Di fronte a questo pubblico che ha fatto una coreografia fantastica dobbiamo buttare sempre il cuore oltre l’ostacolo perché se lo meritano. Nel primo tempo non abbiamo scelto d’intasare l’area per lasciarli liberi di tirare da fuori, abbiamo proprio perso i loro tiratori, non erano nostre scelte, poi ci siamo aggiustati

Brienza - Due partite in una. Abbiamo fatto estremamente bene nel primo tempo, al di là delle percentuali. Poi nel secondo tempo sapevamo che Bologna avrebbe avuto una reazione emotiva per rientrare, e noi non siamo stati lucidi con pessimi attacchi, poi Gabriel ha fatto un break importante. Abbiamo perso l’inerzia e dopo è stato difficile riprenderla. Bravi loro e meno bravi noi quando abbiamo smesso di fare le scelte giuste. I nostri problemi sono nati stasera dall’attacco più che dalla difesa. Quando nel secondo tempo hanno avuto più energie di noi, hanno preso fiducia e sono scappati via. Ora sia 2 a 1 e ci rivediamo sabato.

Il video, grazie a Sport Press

G3 Flats Service Fortitudo Bologna - Acqua San Bernardo Cantu', cronaca
La coreografia del Paladozza prima della partita tra Fortitudo e Cantu'