VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 5 - Brutta serata al tiro e in difesa, piazza svariati assist (7) ma quasi tutti a buoi ampiamente scappati.
Belinelli voto 5.5 - Ci prova a inizio secondo quarto. Ma non basta per arrestare la marea gialla, che questa sera è incontenibile.
Bako voto 4.5 - Qualche punto ma tanti, tantissimi buchi difensivi.
Jaiteh voto 4 - Esordisce un con un airball e un paio di buchi difensivi, dopo si vede poco. Non è di questo livello, ormai pare chiaro.
Lundberg voto 4 - Un fantasma, ancora una volta.
Shengelia voto 4.5 - Serata decisamente no, tra vuoti difensivi e nervosismo.
Hackett voto 5.5 - Nel primo tempo prova a dare la scossa ai suoi, invano.
Mickey voto 4 - Al momento è il peggior giocatore della Virtus come rapporto prezzo/rendimento, per usare un termine caro a Scariolo. Un disastro completo.
Camara voto NG - Debutto – incolpevole – in Eurolega.
Weems voto 5 - Ci prova e fa quel che può. Che questa sera non è molto.
Ojeleye voto 6 - Unico a provarci anche nel primo tempo, praticamente l’unico a metterci sempre fisico e la grinta.
Abass voto 6 - Ha tanto spazio nel secondo tempo, e lo sfrutta bene. Nel finale esce chiedendo il cambio.

Le parole di Sergio Scariolo - Congratulazioni al Maccabi. Sono state due partite totalmente diverse. Nel primo tempo ci hanno cancellato, abbiamo sofferto la tremenda energia e velocità del Maccabi, e dei suoi giocatori atletici e fisici.
Nel secondo tempo siamo andati un po' meglio, cercando opzioni migliori. E la nostra difesa è stata migliore. Congratulazioni al Maccabi, che merita di andare ai playoff.
Non faremo i playoff? Il nostro obiettivo era di essere in corsa fino alla fine. C'erano più di 8 squadre migliori di noi, il campo l'ha dimostrato e abbiamo avuto tantissimi infortuni. E' stata una stagione dura. Abbiamo giocato molte buone partite, fino a stasera eravamo in corsa. Ma dopo una brutta sconfitta come questa non posso essere soddisfatto, ma per un team "rookie" come il nostro - con tanti giocatori che non avevano giocato una singola partita di Eurolega - credo che abbiamo fatto parecchie buone cose in questa stagione.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
HALFTIME: MACCABI - VIRTUS 62-33