In occasione della cerimonia di apertura del Trofeo delle Regioni, svoltasi ieri sera in Piazza Maggiore, il presidente di Lega Nazionale Pallacanestro e della Fondazione Virtus Pietro Basciano è stato sentito da Radio Bologna Uno.

Ecco le sue parole: Per la Lega è un momento molto importante, perchè molti ragazzi provengono dai vivai delle nostre società, di A2, di B e di C. Oggi ho visto due partite e mi sono divertito, perchè vedere quei ragazzini correre dietro la palla e qualcuno anche mostrare un buon talento fa ben sperare. Bisogna lavorare molto per farli crescere, bisogna lavorare molto dal punto di vista societario, noi ce la mettiamo tutta e ci stiamo provando.

Una battuta sulla Virtus? Abbiamo preso un’iniezione di fiducia, stiamo viaggiando discretamente bene, a parte domenica scorsa, ma ci sta la sconfitta con Avellino. Siamo ottimisti e stiamo guardando con ottimismo alla fine della stagione, con una salvezza che arriverà sicuramente. C’è stato un momento preoccupante, ma adesso stiamo lavorando bene.

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE