ANDREA COSTA IMOLA – GSA UDINE
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 7 gennaio, 18.00
Arbitri: Noce, Marota, Del Greco
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2CCGNAy

QUI IMOLA
Demis Cavina (coach) - 
“Chiudiamo il girone di andata affrontando un’altra big e, come già successo in passato quando abbiamo affrontato roster così profondi e prestanti fisicamente , dovremmo riuscire a imporre il nostro gioco provando a correre dopo ogni buona difesa”.
Tommaso Rossi (giocatore) – “La partita contro Udine sarà davvero tosta perché loro sono tra le prime quattro in classifica, però penso che questa settimana, come ogni settimana d’altronde, ci siamo preparati al meglio per fare la nostra partita”.
Note - Sarà della partita Giovanni Gasparin anche se il virus influenzale che lo ha colpito non gli ha permesso di allenarsi per l’intera settimana. Sarà tra i disponibili anche Patricio Prato che ha ripreso, in settimana, ad allenarsi con i compagni.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI UDINE
Lino Lardo (coach) -
 “Ci piacerebbe concludere il girone d’andata con il raggiungimento di un traguardo prestigioso come la Final Eight di Coppa Italia. Dobbiamo confermare quanto di buono fatto finora senza avere la pancia piena. Sappiamo benissimo, però, che Imola non è da sottovalutare, sta giocando una buona pallacanestro ed è reduce da ottime prove, tra cui l’ultimo successo interno contro Treviso”.
Michele Ferrari (giocatore) - “Sarà una partita importante. In ottica qualificazione in Coppa Italia abbiamo il destino nelle nostre mani, quindi dobbiamo vincere. Inoltre, per me sarà la gara dell’ex: ho sempre un bel ricordo dell’ambiente di Imola. Affronterò coach Cavina che è stato uno dei primi tecnici a darmi fiducia nell’allora LegaDue con la maglia della Snaidero, sarà un piacere rivederlo. Imola, nel complesso, è una squadra giovane, ma ha dimostrato soprattutto in casa di sapere disputare prove importanti. Sono sicuro che venderà cara la pelle”.
Note – Capitolo infermeria: Rain Veideman a causa dell’influenza è rimasto a letto sia mercoledì che giovedì, mentre Vittorio Nobile lamenta un problema a un dito del piede sinistro che gli ha impedito di allenarsi giovedì. A Imola, al seguito dell’Apu Gsa, ci sarà un nutrito gruppo dei ragazzi del Settore D.
Media - L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass e sul digitale terrestre di Udinese Tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).
LA PRESENTAZIONE LNP DI FORTITUDO - MANTOVA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91