Luca Baraldi è stato sentito dal Resto del Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Diamo tre significati diversi a questo primato. Partirei con il dire che domenica abbiamo battuto Milano a Milano, poi abbiamo già incontrato due volte sia Tortona che Venezia, per cui la nostra attuale posizione di classifica è meritata perché abbiamo affrontato le squadre migliori e se siamo primi da soli significa che abbiamo dimostrato un qualcosa in più rispetto agli altri. Il secondo aspetto da non sottovalutare è che ci mancavano quattro giocatori importanti come Cordinier, Ojeleye, Pajola e Teodosic, ma il gruppo si è dimostrato molto unito e ha saputo affrontare le difficoltà con grande compattezza. Il terzo fattore è che abbiamo vinto contro una squadra che stava facendo molto bene in Europa e questo dà un valore maggiore alla prestazione.
L'Eurolega? Ci è mancata l'esperienza: disputare una manifestazione così impegnativa a fianco di un campionato comunque oneroso non è facile. Adesso siamo preparati e la prossima stagione faremo sicuramente meglio, Ottenere la wild card è un nostro obiettivo ma sappiamo anche che non dipende solo noi. Noi stiamo facendo tutto quello che ci compete e nelle prossime settimane cercheremo di trasformare in un dialogo i contatti che abbiamo avuto in questi mesi.
La prossima stagione? Ripartiremo sicuramente da Sergio Scariolo che anche domenica ha dimostrato di essere un grande condottiero. E' un ottimo allenatore e le sue capacità sono sotto gli occhi di tutti. Belinelli e Teodosic, come ho sempre detto vorremmo che continuassero a vestire la nostra maglia, ma anche in questo caso non dipende solo da noi. Loro sanno di questa nostra intenzione e sanno anche che ne parleremo approfonditamente più avanti.
La dedica? Al dottor Massimo Zanetti che ha dimostrato di avere un grande affetto per la Virtus fino al punto da farsi squalificare l'anno scorso per una frase la cui veridicità lascio al giudizio di chi ci sta leggendo. Non gli dedico solo il primato degli uomini che è ancora parziale, ma anche quello delle donne, sapendo che poi ci sono i playoff e che puntiamo a entrambi i titoli. Senza la sua volontà di investire tanto nella pallacanestro tutto questo non sarebbe possibile"

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
OGGI "CUORE FORTITUDO" CON MATTEO E MAURIZIO GENTILINI