AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: Centro Sportivo San Filippo, Brescia
Quando: sabato 4 novembre, 20.30
Arbitri: Gagliardi, Marton, Meneghini
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2A7uwPD

QUI ORZINUOVI
Alessandro Crotti (allenatore) - “Imola è una squadra che ha buone individualità: due americani molto forti, Bell, che è molto esperto e Wilson, che in questo inizio di stagione sta producendo molto; un ottimo pacchetto di italiani, tra cui Patricio Prato e Michele Maggioli, due giocatori veramente fuori categoria per il talento che hanno, nonostante quest’ultimo non stia rendendo molto in queste prime partite. Penso che per loro la classifica sia un po’ bugiarda visto che sono un’ottima squadra. Per quanto riguarda noi, dovremo riuscire ad attaccare in modo razionale le varie difese che proporrà coach Cavina all’interno del match. Così facendo non sprecheremo azioni offensive, come abbiamo fatto invece domenica contro Udine”.
Mohamed Tourè (giocatore) - “Rispetto a queste prime partite, che sono state un tour de force per noi, sabato affronteremo un avversario sicuramente alla nostra portata. Sarà una partita che dovremo affrontare con il piglio giusto, rimanendo sempre concentrati e giocando costanti per 40 minuti per evitare quello che è successo ultimamente, ovvero cali di attenzione, di intensità, cose che noi non possiamo permetterci. A maggior ragione sabato contro una diretta concorrente per quello che noi chiamiamo ‘percorso salvezza’. Dovremo restare concentratissimi e ricordarci che giochiamo in casa: il nostro parquet deve diventare un fortino se vogliamo pensare di intraprendere un certo tipo di percorso”.
Note – Ruggiero in dubbio dopo il colpo subito al quadricipite domenica contro Udine. Si sfidano Michele Antelli (Orzinuovi), Lorenzo Penna (Imola) e Alessandro Simioni (Imola), tutti e tre nella nazionale vice-campione del mondo Under 19 quest’estate in Egitto.
Media - Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. Ci sarà anche una diretta tramite web radio a cura di Radio Brescia Sport.

QUI IMOLA
Demis Cavina (coach) - “Eravamo tutti quanti consapevoli che il nostro inizio di campionato sarebbe stato in salita, ora per riuscire velocemente ad arrivare in vetta dobbiamo unire i nostri punti di forza cercando continuità nel nostro gioco che è ancora troppo altalenante. Giocheremo contro una squadra esperta che ha mantenuto il nucleo che vinse la B aggiungendo due americani che conoscono molto bene il campionato. Servirà quindi una prova di forza, con la giusta concentrazione e determinazione, cominciando proprio dai nostri giocatori di maggior esperienza”.
Alessandro Simioni (giocatore) - “In trasferta ad Orzinuovi andremo per potare a casa una vittoria visto che è una squadra che ha avuto un inizio di campionato simile al nostro, per i punti totalizzati. Andiamo là con grande fiducia perché sappiamo che possiamo fare veramente bene e teniamo davvero tanto a vincere in trasferta”.
Note - Assente Toffali per distrazione muscolare al muscolo mediale del flessore della coscia. In dubbio Gasparin per risentimento alla schiena occorso durante l’allenamento di giovedì sera.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

"A CANESTRO PER SPOLETO", CONSEGNATO L'ASSEGNO DI 6000 EURO DELLA FIP EMILIA-ROMAGNA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91