nba camp
nba camp

Non è un sogno: FILMORE BECK è un nuovo atleta dell’Olimpia Castello!!!

Con una clamorosa operazione di mercato, la dirigenza castellana guidata dal Presidente Massimo Ramini e dal General Manager Danilo Francesconi si assicura una “shooting guard” pura, talentuosa e di enorme esperienza che rappresenta un rinforzo di assoluto valore per la categoria e che testimonia la grande motivazione della Società in vista della volata finale per la salvezza.

Filmore Beck è nato nel 1991 a Francoforte in Germania, ma possiede il doppio passaporto americano e tedesco. Guardia di 189 centimetri molto fisica che abbina ottime doti di tiro ad una grande intensità difensiva che potrebbe essere un valore aggiunto importante nel pitturato castellano. 

Nella sua carriera, Beck ha sempre dimostrato di essere una “sentenza” in attacco, risultando letale dalla lunga distanza e glaciale in lunetta. 

Dopo tutta la trafila nei campionati giovanili tedeschi, approda nelle categorie senior, tra Pro A e Pro B tedesche, indossando canotte prestigiose come BBG Herford, Fraport Skyliners, Ps Karlsruhe Lions e Itzehoe Eagles, con cui conquistò il titolo di Mvp della stagione 2023/2024, con 19 punti a gara ed un ottimo 41% dall’arco.

In Italia approdò alla Virtus Cassino in serie B nazionale 2024/2025, risultando determinante nella salvezza della squadra ciociara grazie ai 14.6 punti di media e 2.8 assist a partita in 43 presenze e quasi 600 punti complessivi, con tanto di 31 punti infilati nella gara persa 78-89 contro Herons. In estate, il passaggio alla Scandone Avellino, con cui nella prima parte della stagione 2025/2026 ha realizzato 151 punti (13,7 ppg) in 11 gare disputate con 25 punti realizzati contro Caiazzo (nel 93-56 finale).

Filmore Beck è un uomo squadra, una guida tecnica ed emotiva che può dare tanto ad un gruppo che sta ricercando e ritrovando fiducia: è certamente un trascinatore ed un giocatore in grado di prendersi responsabilità nei momenti decisivi delle partite, alzando anche il livello dei compagni.

Il commento del General Manager Danilo Francesconi: “Abbiamo inserito la guardia tedesca Filmore Beck  dopo il grave infortunio patito da Lorenzo Bonfiglioli che lo terrà, purtroppo, lontano dal campo per diversi mesi, a cui mandiamo un grande in bocca al lupo per un pieno e totale recupero. Filmore è un giocatore esperto una “point guard” i cui numeri parlano chiaro, in cima alla lista dei “desiderata” di coach Marco Carretto. Pensiamo che sia funzionale e pronto per aiutarci in queste tredici “finali” che ci aspettano per provare a raggiungere l’obiettivo della salvezza a cui noi tutti crediamo fermamente. Traguardo a cui anche gli sponsor, che ringraziamo di cuore, continuano a credere. Forza Olimpia: uniti e compatti con coraggio e grinta per provare a raggiungere il nostro obiettivo!!!”

 

Le prime parole di Filmore Beck alla firma del contratto che lo legherà all'Olimpia Castello:

"Sono molto felice di entrare a far parte di questo club. Sono consapevole della situazione attuale della squadra in classifica, ma è esattamente quello che vedo come una sfida e una motivazione. Vengo qui per assumermi la responsabilità, lavorare duro e aiutare la squadra con la mia qualità e mentalità. Non vedo l’ora di giocare davanti ai nostri fan.”.

 

Filmore Beck's first words upon signing the contract that will bind him to Olimpia Castello: 

“I’m very happy to become part of this club. I’m aware of the team’s current situation in the standings, but that’s exactly what I see as a challenge and motivation. I’m coming here to take responsibility, work hard, and help the team with my quality and mentality. I can’t wait to play in front of our fans.”.

 

Adam Filippi entra a far parte della Polisportiva San Mamolo come Senior Advisor e coach