Strepitosa partita della Vis Basket Persiceto che, dopo un tempo supplementare, sbanca il campo di Rebasket, confermando sia l’ottimo momento di forma che il trend positivo che attraversa, giunto ben all’ottava partita vinta consecutiva.
La vittoria sul campo di Rebasket è ancor più importante se si pensa che è arrivata nonostante due giocatori indisponibili, Albertini e Vaccari, e con capitan Gigi Cornale non in perfette condizioni fisiche.
Fin dalle prime battute del match i ragazzi di coach Berselli dimostrano di scendere in campo con l’atteggiamento giusto, e la concentrazione necessaria, per poter vincere in uno dei parquet più difficili di tutto il campionato. Guidati da Denis Tomesani I biancoblu chiudono infatti in vantaggio il primo quarto di gioco con il punteggio di 24-18.
Nel secondo periodo arriva la rimonta di Rebasket: Campagnaro, Defant e Cervi si fanno sentire in attacco, consentendo ai padroni di casa di chiudere in vantaggio all’intervallo di metà partita (40-37). Nella seconda parte I biancoblu non demordano, rispondendo colpo su colpo ai tentativi reggiani di mettere le mani sulla partita. La perfetta parità a fine match è il giusto risultato tra due squadre che non si risparmiano, ma nei tempi supplementari I persicetani dimostrano di avere qualcosa in più per portare a casa i due punti. La difesa a zona allestita dallo staff biancoblu completa nel migliore dei modi l’attacco permettendo alla Vis Basket di uscire vittoriosa con il punteggio finale di 88-83.
A fine partita l’entusiasmo per i persicetani è tanto, vincere a domicilio sul parquet di Castelnovo è infatti un risultato che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Ottima prestazione di squadra per i persicetani, non a caso vittorie del genere si verificano quando ciascun giocatore porta il proprio mattoncino alla causa: dai preziosi minuti di qualità offerti da Guidi ai 27 punti, e 12 rimbalzi, di Tomesani. Nel mezzo ottime prestazioni da parte di Mancin, Rusticelli e Papotti.
Il prossimo impegno per la Vis Basket sarà domenica 13 gennaio, tra le mure amiche del PalaVis, alle ore 18 contro il Grifo Imola. Sarà molto importante per la squadra del Presidente Marco Riccardi mantenere alto lo stesso livello di concentrazione che ha portato la sua squadra ad occupare l’attuale posizione in classifica.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Tomesani 27, Coslovi 11, Guidi, Cornale 5, Gamberini, Papotti 19, Achilli, Alvisi, Mancin 11, Lorusso 4, Rusticelli 11, Almeoni. All. Berselli, Vice: Buratti, Belinelli.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI