Ultima giornata di regular season per la Virtus, che riceve Varese. Dopo il brutto passo falso di Treviso i bianconeri non sono più padroni del proprio destino.
Se Milano batterà Sassari - e onestamente è nell’ordine delle cose - sarà secondo posto. Solo in caso di sconfitta biancorossa si potrebbe ancora arrivare primi vincendo.

I calcoli si faranno dopo, ora quel che bisogna fare è giocare al meglio questa partita, e poi vedere chi si troverà ai quarti.
Varese di sicuro giocherà con la mente leggera. Dopo la grande paura della retrocessione per l’affare Tepic è arrivato lo sconto di pena e la salvezza matematica, con conseguente sospiro di sollievo. La squadra che sul campo ha fatto una grande stagione, grazie al gioco offensivo di coach Matt Brase, fortemente candidato al titolo di allenatore dell’anno: 91.2 punti di media, nettamente il primo attacco del campionato. Partita da non sottovalutare, quindi, anche se il risultato da Milano potrebbe renderla un’amichevole.

La Segafredo dovrebbe recuperare Teodosic, e se così sarà potrebbe vedersi in campo la probabile formazione playoff, ovvero quella di Treviso con il deludente Lundberg fuori e il serbo dentro.

Si gioca domenica alle 18, diretta Eleven e Nettuno Bologna Uno.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
PLAYOFF C GOLD, NET SERVICE MAI IN PARTITA: L’OLIMPIA CASTELLO DOMINA GARA -1