E' convocata per questa sera alle 19 l'assemblea dei soci della Fondazione Virtus, che dovrà affrontare alcune situazioni delicate. Per prima cosa bisognerà stringere i tempi per la nomina del nuovo presidente di Virtus Pallacanestro. Si ascolteranno le varie proposte e - a meno che non emerga una preferenza unanime già stasera - si cercherà di arrivare a una rosa ristretta di candidati tra cui scegliere nel prossimo futuro.
E poi necessariamente bisognerà anche affrontare la questione economica, con la ricerca degli 800mila euro che servono a finire la stagione con tranquillità.
Da questo punto di vista non ci si aspettano sorprese: grazie al contributo di alcuni soci i soldi dovrebbero entrare nelle casse bianconere.

Infine, il mercato, con la necessità di sostituire Allan Ray. Nel weekend il GM Crovetti è stato a Milano e ha ascoltato le proposte dei vari agenti, ma di margini di manovra non sembrano essercene molti, dato che la società ha finito i visti. Entro venerdì può essere inserito un giocatore proveniente dalla serie A, e l'unico disponibile al momento sembra essere Andre Dawkins di Torino, che però non entusiasma. Altrimenti si può andare su un comunitario Bosman A, e qui - come riportano Corriere di Bologna e Stadio - gira il nome di Deividas Dulkys, ala lituana vista l'anno scorso a Venezia (6.2 punti in 15' con il 36% da tre). In questa stagione Dulkys gioca in Turchia - a Yeşilgiresun - ma potrebbe liberarsi, anche se la trattativa appare complessa.

VIRTUS, IN PIAZZA CON AGEOP E ‪#‎LOTTOANCHIO‬
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE