GRANAROLO BOLOGNA

Gaddy - voto 6,5 – (17pti, 1/2, 5/12, 2/2) – Quasi, anzi meglio quando non deve pensare, dato che la regia resta quella che è, ovvero scivolosa e nemmeno poco. Da finalizzatore qualcosa lo fa anche.
Imbrò - voto 6,5 – (12pti, 4/4, 1/2, 2/5) – Con attributi e qualche buon tiro, poi non è che possa prendere in mano le fila del discorso perché l’esperienza, quella, non la vendono al mercato.
White - voto 5 – (9pti, -, 3/5, 1/4) – Parte tirando solo da fuori, convinto di essere nemmeno più un’ala ma direttamente una guardia. Perde la tramontana, tre falli, occasione persa e davvero non era il momento.
Mazzola - voto 5,5 – (4pti, 0/1, 2/5, 0/2) – Troppo a spizzichi e bocconi per una partita in cui di spazi, forse, ne avrebbe anche potuti avere. Peccato.
Cuccarolo - voto 6,5 – (11pti, 5/6, 3/5 - ) – Dignitosissima gara, facendo da ombrello sotto canestro e facendo passare poca roba. Davanti fa da centroboa e sfrutta quello che gli arriva. Prova superata.
Hazell - voto 7,5 – (29pti, 6/8, 4/4, 5/9) – Una sanguinosa persa con antisportivo non mina una gara in cui capisce che deve prendere i compagni per mano e fare tanti, tanti punti. Anche per lui, nulla in più gli si poteva chiedere.
Tassinari - voto NG
Gilchrist - voto 4 – (2pti, -, 1/2, -) – Questione di Depeche Mode. Dovrebbe essere precious, ne esce useless. Magari Samoggia, o tanti altri che giocano nelle minors, potrebbero battere la testa contro il muro e chiedersi come mai c’è chi è in A e chi no.


ACEA ROMA

Stipcevic - voto 6,5 – (14pti, 3/4, 1/1, 3/5) – Gioca a duemila metri da canestro, ma con il joystick manda cesti importanti.
Gibson - voto 5 – (9pti, -, -, 3/5) – Lontano, troppo, dagli epicentri.
Ejim - voto 6,5 – (13pti, 1/2, 3/5, 2/4) – Anche dieci rimbalzi, riesce a far qualcosa quando in attacco si spegne.
Jones - voto 6 – (13pti, -, 5/12, 1/2) – 6 assist, ma non garantisce robe particolari.
Morgan - voto 5 – (9pti, 1/2, 4/10, -) – La vertigine blu gliela fa venire Cuccarolo, che gli fa ombra eccome. Senza, sguazza.
D’Ercole - voto 5,5 – (6pti, 2/2, 2/2, 0/4) – Solo in contropiede.
Triche - voto 6,5 – (12pti, 1/2, 4/4, 1/2) – Esce nei momenti in cui c’è bisogno di uscire.
Sandri - voto NG
De Zeeuw - voto 7 – (14pti, 1/2, 2/3, 3/4) – Di quei lunghi che in area non ci vanno nemmeno durante la ruota, ma fa i gol decisivi.
- voto




VERBA MANENT

Valli - Siamo stati bravissimi, non trovo altri aggettivi, non potevamo fare altro. Bravi senza le due guardie titolari del quintetto, spostando fuori ruolo White, e per questo ci è mancato il ball handling: tanti recuperi loro, ma la nostra coperta era corta, e la loro aggressività ha pagato. Poi non capisco le regole sull’handchecking: non entro in polemica, ma gli arbitri dovrebbero confrontarsi con noi spesso, e non solo un’ora e mezza all’anno. Tutti hanno fatto un passo in avanti, abbiamo alternato difese andando oltre i nostri limiti tecnici, ora aspettiamo il rientro di Ray e Fontecchio per tornare ad un roster adeguato. Plauso ad Imbrò che ha dato il 101% di quanto non gli possa dare ora il suo fisico, e bravi a tenere in vita una partita che poteva essere morta e sepolta prima. White? Qualche fallo da rookie, come tutti i rookie ha alti e bassi, ma ha giocato spesso contro le guardie e non è che sia la sua abitudine, anche se non giustifico qualche suo errore.
SABATO 3 E DOMENICA 4 OTTOBRE LA 24 ORE DI BASKET DELLA POLISPORTIVA MASI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE