West River, la prima vittoria in campionato arriva a Santarcangelo di Romagna!

Si è giocata la seconda gara del campionato regionale di Baskin, il basket inclusivo nel quale persone con e senza disabilità giocano insieme, esaltando le qualità di ogni singolo.

E domenica 26 febbraio, West River, la neonata Società di Calderara di Reno ha ottenuto la prima vittoria del campionato e… della sua storia in gare ufficiali!

La gara contro ASDD Baskin Faenza è finita 57-35 ma, al di là del risultato, è emerso a pieno lo spirito che contraddistingue il nostro sport: chi è sceso in campo, lo ha fatto sempre con il sorriso, felice, entusiasta e concentrato per aiutare i compagni e contribuire alla vittoria.

Oltre alla gara, è stata l’ennesima domenica ricca di emozioni, caratterizzata dai sorrisi e dall’agonismo nelle due partite che si sono disputate, ma anche dal pranzo tutti insieme, con le 4 squadre e oltre 150 persone che hanno condiviso questo momento, in pieno stile “baskin”!

Per West River, il prossimo appuntamento in campionato sarà domenica 19 marzo contro gli Onions Baskin Santarcangelo a Fognano (RA), mentre gli allenamenti continueranno ogni settimana il lunedì ed il martedì a Calderara di Reno.

Per qualsiasi informazione [email protected]

West River ASD

(foto. Erika Tetta)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
ANDREA COSTA, ARRIVA KEVIN CUSENZA