ANDREA COSTA IMOLA – UNIEURO FORLÌ
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: sabato 15 aprile, 20.30
Arbitri: Moretti, Salustri, Di Toro
Andata: 70-57
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/andrea-costa-imola-vsunieuro-forli?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) - “È una di quelle settimane che sai che vai incontro ad una partita super importante, per noi è la partita decisiva, siamo padroni del nostro destino. Sappiamo che incontriamo una squadra totalmente diversa da quella dell’andata, una squadra che si è rinforzata molto e sta giocando molto bene, non a caso ha vinto 4 delle ultime sei partite. Io ho visto quella casalinga contro la Virtus che è stato un match di alto livello, con una difesa molto aggressiva e fisica, fanno veramente perdere il controllo del gioco agli avversari. Dobbiamo cercare di contenerli in attacco perche possono contare su degli ottimi realizzatori”.

Alex Ranuzzi (giocatore) - “Abbiamo cercato di affrontare la settimana come abbiamo affrontato le altre con la massima concentrazione, non dobbiamo star qui a fare calcoli e guardare cosa fanno gli altri. Dobbiamo giocare la partita al meglio e al massimo delle nostre capacità. Dobbiamo pensare a noi, alla nostra gara e dobbiamo fare di tutto per vincerla. Incontriamo una Forlì molto diversa dall’andata, con il cambio di allenatore, il cambio degli americani, cambio di assetto e d’impronta, quasi di anima proprio, ha fatto un bel filotto di vittorie consecutive, risultati che l’hanno aiutata a risalire. Ha un gioco molto più solido, più offensivo, aggressivo che parte soprattutto dalla difesa, ma credo proprio che ce la giocheremo ad armi pari”.

Note – Assenza di Patricio Prato e Jacopo Borra Media -
La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.
L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI FORLÌ
Giorgio Valli (allenatore) - "La sconfitta di sabato scorso? Mantova ha sfoderato una prova di elevato spessore, ma del resto quella lombarda è una squadra di valore che sono convinto farà strada nel corso dei playoff. Abbiamo sofferto la loro intensità, soprattutto nella nostra metà campo offensiva, e ci abbiamo pure messo del nostro mostrando una 'faccia' non certo delle più brillanti. Abbiamo cercato di limitarli, siamo riusciti a prendere il filo nel corso del terzo periodo ma a quel punto le energie rimaste erano davvero poche per far fronte ad un avversario del genere. Imola? È il nostro ultimo treno per continuare a sperare nella salvezza diretta. Siamo ben consapevoli che servirà una vittoria di almeno 14 punti per ribaltare la differenza canestri, ma non dobbiamo farci caso. Andremo al PalaRuggi soltanto per ottenere la vittoria, cercando di 'sfornare' una prestazione intensa e solida, per poi alzare la testa verso il tabellone magari solamente negli ultimi minuti di gioco".

Riccardo Castelli (giocatore) - "L'imperativo del gruppo nel corso della settimana è stato quello di lasciarsi alle spalle il ko subito per mano di Mantova concentrando mente e corpo soltanto verso il crocevia di Imola. Dopo l'esilio forzato a Ferrara, allo stesso modo tra poche ore dovremo far fronte ad un ulteriore handicap, vale a dire l'assenza dei nostri tifosi sulle tribune, ma noi giocatori possiamo farci ben poco: dispiace tanto, ma devi accettare la decisione e fare ancora più quadrato intorno a noi per trasformare questa situazione in carica aggiuntiva. Vincere di 14 sarà tutt'altro che una passeggiata, è chiaro, ma se giochiamo al massimo come fatto fino ad un paio di settimane fa non credo proprio che ad Imola non si possa fare risultato. Andremo in campo senza paura approcciando il match con la giusta intensità e mentalità.

Note - Pallacanestro Forlì 2.015 ad Imola priva dei propri tifosi, stante il divieto di trasferta su disposizione del CASMS. Roster al completo, invece, per coach Giorgio Valli.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su TR24 (canale 11 del Digitale Terrestre) e su LNP TV Pass, mentre in differita su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) il lunedì successivo alla gara alle ore 15:30 e da TeleromagnaNews (canale 74) il martedì alle ore 22:40. Aggiornamenti live sul punteggio sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram della Pallacanestro Forlì 2.015 e sull'app mobile (disponibile per dispositivi iOS ed Android)

(foto Pierfrancesco Accardo Photography)

DERBY, IL PREPARTITA AL PALADOZZA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91