Basile - voto 4,5 - (5pti, -, 1/2, 1/5) - Non trova il tiro. Non trova regia. Non tiene il primo passo degli esterni. Casella nera in un inizio stagione che non lo vedeva in negativo.
Milosserdov - voto 5 - (0pti, -, -, 0/2) - C'è' vita su Marte? Cosa? Che c'entra con la partita? Niente. Come Milosserdov. Inadeguato a questi livelli: sempre precario in difesa, timida sponda in attacco.
Milic - voto 7 - (22pti, 4/4, 9/15, -) - Fa partita da solo, specie nell'inguardabile terzo quarto della F. Oggi ne trova anche a difesa schierata, con un put-pourri di gancetti e virate. Oggi l'unico, o quasi, con la coscienza pulita.
Galanda - voto 5 - (6pti, -, 3/3, 0/4) - Leggerino e poco reattivo, sbaglia rigori da 3 punti che potevano girare la partita in un modo migliore.
Evtimov - voto 5,5 - (10pti, 0/2, 5/8, -) - Aggiusta un po' nel finale un tabellino sterile. Ne ha voglia, ma stavolta la montagna non si fa scalare. Forse avrebbe meritato qualche minuto in piu'.
Celestand - voto 5 - (7pti, 2/3, 1/2, 1/2) - Ha una fiammata offensiva nel secondo quarto. Per il resto vaga per il campo come se fosse in una selva oscura di cui non trova l'uscita. OK la febbre, OK l'influenza, pero' il dubbio sulla sua idoneita' a questa squadra permane. Domanda da un milione di Euro: Gill libero, dargli un'occhiata?
Meneghin - voto 4 - (4pti, -, 2/4, 0/2) - Cristiana F. ritorna nello zoo di Berlino. Si arrabbia subito, e non ne esce piu' fuori. Piu' che il tecnico preso mentre era in panca, brucia come nel terzo quarto abbia cercato di rifarsi da solo, tirando cross e forzando entrate. La F e' morta in quel momento.
Pilutti - voto 5 - (0pti, -, 0/1, 0/2) - Perde la bacchetta magica che sembrava avesse tra le mani in Eurolega (80% da 3 prima di oggi). Non incide.
Fucka - voto 5,5 - (7pti, 5/8, 1/5, -) - A detta di Boniciolli, la F ha cominciato a sbandare sui suoi due errori da sotto a inizio secondo tempo. La confusione in campo nasce da questo dubbio: e' in campo, dobbiamo sfruttarlo come solito? Senno', cosa dobbiamo farne? Dilemma atroce che nasce a tutte le squadre con in campo giocatori recuperati, ma non si sa bene fino a che punto.
Savic - voto 6 - (8pti, 2/2, 3/3, -) - L'unico errore e' quello di trasmettere al resto della squadra un certo nervosismo, che poi si trascinera' per tutta la partita. Per il resto non male.
Mancinelli - voto NG - (0pti, -, -, 0/1) - Minuti finali.




PAU ORTHEZ

Lukovski - voto 6,5 - (11pti, 5/6, 3/5, 0/1) - E' lui che comincia l'assalto al fortino bolognese, accorgendosi che le gambe degli esterni biancoblu oggi non avrebbero tenuto alcun tipo di infiltrazione.
Esteller - voto 8 - (31pti, 7/9, 9/18, 2/4) - All'inizio sbaglia tutto, forse anche ad infilarsi le scarpe. Poi apre la scatola. Gli va dentro tutto. Batte ogni difensore, e sinceramente non so quante volte si sia inerpicato fino al trentello. Giornata di gloria.
Diaw - voto 5,5 - (4pti, -, 2/6, 0/1) - Tanto dinamismo verticale, poca lucidita' realizzativa. Ma nei tanti minuti giocati non combina disastri particolari.
Pietrus F - voto 7 - (12pti, 4/5, 4/6, -) - Una cavalletta colorata che si fa trovare sempre pronto per zompare qua e la' per il campo. Leggi l'eta' e ti stropicci gli occhi. Lui e il fratello, se continuano la crescita tecnica, possono diventare fattori.
Sellers - voto 6,5 - (15pti, 1/3, 7/10, -) - Fa bottino nel finale, portando il Pau verso il +20 e sfruttando il caos difensivo di una Bologna che vorrebbe pressare ma non e' capace, e lascia buchi ovunque.
Krstic - voto 6 - (2pti, 2/2, -, -) - Senza infamia e senza lode.
Pietrus M - voto 6,5 - (8pti, 0/2, 1/1, 2/4) - Piu' esterno del fratello, trova fiondate da 3 e schiaccione. Giu' il cappello.
Gadou - voto NG - (0pti) - Tre minuti per perdere varie volte di vista Milic.
Milling - voto 5,5 - (2pti, -, 1/2, -) - Trova in Savic una roccia che non gli permette di trovare luce.
Drozdov - voto NG - (1pti, 1/2, -, -) - Sporca il tabellino nel tempo della spazzatura.
IL FORTITUDINO, IL 5 APRILE INCONTRO CON GIANLUCA BASILE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE