L'ex Cremona Giampaolo Ricci è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Per me non sarà una gara normale, sono stato alla Vanoli due stagioni e probabilmente sono stati i più belli e dove ho raccolto più soddisfazioni. L’esordio in A, la Coppa Italia come primo trofeo vinto e le amicizie hanno un peso per cui il prima e il dopo non saranno come tutte le altre volte. Ma è una partita che dobbiamo vincere perché poi arriverà un filotto molto importante per cui dobbiamo mantenere questo standard.
Da dove arriva questo buon inizio di stagione? Innanzitutto da una squadra che sta bene insieme, che è consapevole della propria forza e che con le sue 12 teste segue l’allenatore. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, Djordjevic ci chiede delle cose e noi le eseguiamo con entusiasmo. La fame di risultati che abbiamo nasce dalla mentalità che l’allenatore ci trasmette.
Come sto? Sto bene. Ho avuto un calo prima della pausa, ma sono tornato in forma. Sono molto esigente con me stesso e faccio fatica a perdonarmi gli errori. Allo stesso tempo credo molto in quello che faccio e penso di conoscere bene i miei limiti e lavoro per migliorarli. Non sono appagato, posso dire di essere molto affamato e ringrazio la Virtus per avermi dato la possibilità di colmare questa fame"


(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70