nba camp
nba camp
(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

UCC ASSIGECO PIACENZA – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: sabato 7 dicembre, 18:00
Arbitri: Wassermann, Martellosio, Cattani
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4ffdre7f  

QUI UCC PIACENZA
Humberto Alejandro Manzo (capoallenatore) - “Abbiamo la necessità di vincere per smuovere la classifica. Per farlo dovremo fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista, focalizzandoci come sempre sull’intensità e riducendo al massimo i cali di concentrazione. La Fortitudo Bologna è squadra energica, compatta e fisica, ma noi abbiamo dimostrato nelle ultime uscite di essere vivi, ci è solo mancato il risultato, e proveremo a fare il nostro meglio per tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico”.
Desonta Bradford (giocatore) - “La Fortitudo Bologna è una buona squadra, ma sono convinto che, se giochiamo di squadra, entrando in campo fin dal primo minuto con la giusta mentalità, possiamo portare a casa la partita. Sarà fondamentale dare tutto ed eseguire al meglio anche i piccoli dettagli”.
Note - Per l’occasione l’UCC Assigeco Piacenza ritirerà la maglia di Gherardo Sabatini, storica bandiera del club che ha vestito la canotta bianco-rosso-blu nella stagione 2018/19 e dal 2021 al 2024. Con la squadra del presidente Franco Curioni è sceso in campo in 149 partite, segnando 1598 punti e aggiungendoci 865 assist, 652 rimbalzi e 268 palle rubate. Anche Pietro Aradori è un ex di serata, avendo militato nelle fila societarie dal 2003 al 2005.
Media - La partita è visibile in diretta streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza). Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6–95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione “Stadio Sound”.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Matteo Fantinelli (giocatore, capitano) – “Abbiamo fatto una settimana che ci ha portato a vincere con Livorno, Avellino e Vigevano. Vincere aiuta, anche se non dobbiamo guardarci indietro, ma pensare a preparare la prossima sfida. Non era scontato risollevarsi subito, dopo 4 sconfitte di fila. Ma ci siamo riusciti. Pensiamo sempre una partita alla volta. Ora Piacenza e nessuno si faccia trarre in inganno dalla classifica: lottano sempre e sono competitivi. Abbiamo giocato qualcosa come 14 partite in due mesi, non sono ritmi usuali in A2, lo sappiamo e dobbiamo abituarci. Sono convinto che il lavoro fisico e tecnico-tattico si vedranno soprattutto nei prossimi mesi”.
Note – Assenti Gherardo Sabatini e Marco Cusin.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
Dusko Ivanovic non sarà in panchina questa sera