Umana Reyer Venezia - Virtus Segafredo Bologna, pagelle e interviste

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier - voto 4 – (2/2 1/3 0/3-) – Polveri bagnate e falli siocchi che costano caro, si autoelimina in una partita dove sarebbe servito e non poco. Anche una pessima scelta nel finale.
Belinelli - voto 5 – (-/- 0/1 0/1) – Pochi minuti, fatica contro la difesa fisica avversaria, e i suoi tiri non entrano.
Pajola - voto 6 – (-/- 2/2 0/1) – Si sacrifica facendo lavoro di fatica, lasciando le luci ai compagni di reparto, nel finale regge a lungo con 4 falli.
Clyburn – voto 6 – (4/6 5/9 1/5) – Tanta quantità, poca qualità, deve giocare praticamente sempre e le scelte finali non sono vincenti.
Taylor - voto 7 – (1/1 1/3 2/5) – Dopo veloci assaggi in precedenza, diviene protagonista con tante luci offensive, punti e palloni milosiani, 7 assist e grande impatto sulla partita.
Hackett - voto 5 – (-/- 2/4 0/2) – Non riesce ad ergersi a guida dei suoi, anche dietro qualche fatica di troppo.
Morgan - voto 6 – (2/3 2/4 0/1) – Lascia il pallino delle invenzioni offensive a Taylor, si limita al suo non deragliando, esce per una botta nel finale-
Diouf - voto 7 – (3/4 7/7 -/-) – A lungo faro della Virtus davanti e dietro (8 rimbalzi, 2 stoppate), non basta un 27 di valutazione a far la partita per le Vu nere.
Žižić - voto 6 – (1/1 4/7 -/-) – Ad un primo tempo di grandi difficoltà, dove viene attaccato senza pietà ad ogni pick n’roll, risponde facendosi trovare efficace sugli assist di Taylor nel secondo.
Akele - voto 6 – (-/- 4/5 -/-) – Si fa trovare pronto quando serve, si dimentica una volta Wiltjer da tre subendo un cesto pesante che lo porta in panchina nel finale.
Le parole di Dusko Ivanovic – Congratulazioni a Venezia. Ha giocato meglio alla fine, hanno messo alcuni tiri e noi li abbiamo sbagliati. Abbiamo combattuto tutta la stagione per arrivare primi e avere gara cinque in casa. E ora giocheremo gara cinque in casa. Shengelia? Non giocherà in gara 5, Polonara vedremo, oggi ha la febbre.