Nella 15a puntata di "Basket On-Er", su IcaroTV, sono stati ospiti Paolo Moretti e Alessandro Dalla Salda. Qualche loro dichiarazione.

Paolo Moretti: "Trovo che Scariolo abbia fatto bene a evidenziare qualche lacuna di organico virtussina, perché mettere le cose in chiaro non significa altro che, appunto, fare chiarezza e non fare scaricabarile. Non ci si può sottrarre alle domande. Dopodiché ha anche detto 'io alleno quello che ho' ed è un aspetto di serietà".

Alessandro Dalla Salda: “Quando non è stanca e deconcentrata la Virtus è fortissima in Italia e competitiva in Eurolega. I bianconeri sono pieni di talento, hanno un top allenatore e un pubblico straordinario. Milano ha un ottimo roster, ma al momento non sta bene mentalmente. La stagione è ancora lunga, anche se il percorso in Europa per l'Olimpia è minato. A Bologna mi sono trovato bene: è stata un'esperienza molto importante per me, un'avventura senza dubbio positiva dal punto di vista dei risultati. Non ho nessun rammarico. Sono rimasto solamente 15 mesi, non ci sono state le condizioni per proseguire il rapporto. Teodosic è un fuoriclasse, un'artista. Cinciarini, invece, è un computer, un martello pneumatico: è ambizioso, costante e ha una cura maniacale del corpo e della mente. Nel ritorno di coach Max Menetti non ha funzionato principalmente la chimica e la costruzione di squadra. A Reggio Emilia abbiamo una buona tradizione di pallacanestro, simile a quella di Pesaro. Siamo in crescita: con Dragan Sakota il gruppo è ordinato e fiducioso”.

(Roberto Serra / Iguana / Virtus Pallacanestro Bologna)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
LA FRANCESCO FRANCIA SCONFITTA DA GUELFO BASKET