In vista del big match di domenica tra Fortitudo e Imola, l’ex Gherardo Sabatini è stato intervistato da Riccardo Rossi su Stadio.

Ecco le parole del numero #43 dell’Andrea Costa, che sabato all’All Star Game ha giocato 14’ con 0/2 da tre, 3 rimbalzi, 2 assist e una palla persa: Sarà una partita bella da giocare. In un grande ambiente, davanti a una splendida tifoseria e contro un avversario di spessore. Ci sarà da divertirsi, ne sono sicuro. E poi non abbiamo nulla da perdere. Giocheremo liberi di testa, mentre la Fortitudo avrà più pressione addosso perchè in casa non può lasciare punti per strada.
La sosta? Ci voleva, per staccare un po’. Questi cinque giorni di riposo ci hanno permesso di ricaricare le pile.

A inizio stagione ci ho messo un po’ ad adattarmi al triangolo di Ticchi? In effetti ho avuto bisogno di tempo per adattarmi al sistema di Ticchi, ma ora le cose sono decisamente migliorate e sono soddisfatto del mio rendimento. In difesa poi mi chiede pressing continuo sul portatore di palla. Io l’ho sempre fatto, mi piace, e chi era qui già l’anno scorso è abituato. Diciamo che gli avversari alla fine li prendiamo per sfinimento.

Un bilancio? Nessuno si sarebbe aspettato di trovarci così in alto in classifica. Dobbiamo continuare per la stessa strada, punto.

(foto Valentino Orsini - 1000cuorirossoblu)

MENS SANA SIENA, SEI SCUDETTI A RISCHIO REVOCA, NON QUELLO VINTO CONTRO LA VIRTUS NEL 2006-07
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE