CONSULTINVEST BOLOGNA – TERMOFORGIA JESI
Dove: RDS Stadium, Rimini (campo neutro)
Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: D’Amato, Caruso, Chersicla
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ges95r

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Daniele Cinciarini (giocatore) – 
“Ripartiamo dalla consapevolezza che quella di Udine all'esordio è stata una doppia impresa, sia per la difficoltà del campo su cui abbiamo giocato, sia perché, nelle settimane prima della gara, ci eravamo allenati con sei seniores e cinque ragazzi. Purtroppo, il trend è stato mantenuto anche questa settimana, io stesso (ad esempio) non mi sono praticamente mai allenato in questi giorni e non so ancora se riuscirò ad esserci domenica. Siamo già abituati a lavorare nell'emergenza ma non dobbiamo piangerci addosso. Avere molti giocatori esperti e di talento e giovani interessanti è un importante valore aggiunto, che va sfruttato. Abbiamo tanto talento offensivo, ma tutto parte dalla difesa: è da lì che possiamo correre in campo aperto e trovare tiri migliori in attacco. La nostra voglia di vincere e di stare uniti dovrà fare la differenza a nostro favore anche nella partita contro Jesi, squadra che già all'esordio contro Verona ha già mostrato di che pasta è fatta. Sono imprevedibili, al netto del fatto che si basano soprattutto sulla coppia extracomunitaria. Noi vogliamo provare a costruire una stagione vincente, partita dopo partita. I playoff saranno decisivi, arrivarci con il vantaggio del fattore campo lo sarebbe altrettanto''.
Note - Assente per squalifica Amici, in dubbio Chillo e Cinciarini.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass.

QUI JESI
Damiano Cagnazzo (allenatore) –
 “La prima giornata di campionato ci ha messo di fronte ad un ostacolo molto difficile da superare, siamo stati capaci di reagire ad un inizio poco brillante producendo nella seconda parte di gara maggiore energia ed intensità, abbinata alla massima attenzione e disponibilità difensiva. Tutti fattori che ci hanno permesso di ottenere un risultato molto importante e che ci dà energia positiva per la prossima gara. Domenica affronteremo Bologna, una delle favorite del campionato, squadra costruita con l'obiettivo di arrivare fino in fondo e dotata di talento, esperienza e fisicità in tutti gli effettivi a disposizione; siamo consapevoli di trovare un ambiente molto caldo che spingerà i nostri avversari a sprigionare tutte le risorse a disposizione per ottenere la vittoria. Noi dovremo elevare ulteriormente il nostro livello di gioco, provando ad essere al massimo delle nostre energie e della nostra attenzione su ogni possesso, senza mollare nei momenti difficili e con la voglia di competere fino alla fine. Spero che il pubblico jesino ci segua numeroso nella vicina Rimini, sentire il loro calore anche lontano dal nostro Palas ci spingerà a dare il meglio di noi stessi”.
Pierpaolo Marini (giocatore) – “Non potevamo pensare ad un inizio di stagione migliore: contro una squadra forte ed attrezzata come Verona abbiamo vinto una partita dura, difficile e decisa nella ripresa dalla nostra difesa di squadra che ha fatto la differenza. Sono rimasto molto contento dall’atteggiamento e dal calore del pubblico jesino che attendo numeroso anche domenica a Rimini. Ci aspetta una sfida ancora più difficile ed avvincente contro una delle favorite alla vittoria finale e questo sarà per noi uno stimolo ulteriore per far bene e  giocarci le nostre chanches di successo”.
Note – Qualche piccolo problema per il capitano Tommaso Rinaldi che si è allenato a singhiozzo per un fastidio al polpaccio destro. Tutti i giocatori sono comunque a disposizione di coach Cagnazzo.
Media - L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma LNP Tv Pass e sarà disponibile da martedì sul canale YouTube Vallesina TV . Martedì alle ore 21.00 sarà visibile sul canale 111 del digitale terrestre di You TVRS
INFERMERIA FORTITUDO: CHILLO STIRATO, 10 GIORNI DI STOP
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91