nba camp
nba camp

SERIE B INTERREGIONALE 2025/2026

E’ ufficiale: RICCARDO GALLETTI  sarà ancora un atleta dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme, in vista della stagione di serie B Interregionale 2025/2026!

Castellano doc, ala forte classe 2003, Galletti vestirà la canotta nerazzurra e giocherà in serie B Interregionale per la terza stagione consecutiva: nell’estate 2023, infatti, l’approdo in casa Olimpia Castello dopo la lunga trafila nel settore giovanile suddiviso tra CMO e New Flying Balls Ozzano.

Nel 2021/22, ottima la sua annata in under 19 Gold a 15 ppg in maglia Cmo Ozzano; per il resto, con i NFB ha, pure, assaggiato la serie B Nazionale in una decina di presenze.


 

All’Olimpia Castello il suo record di punti in una singola gara lo ha raggiunto nell’ultima apparizione casalinga, della scorsa stagione, durante la gara-1 di finale playout vinta 100-90 ai danni di Palestrina, al culmine di una prestazione personale a dir poco dominante.

In generale, in maglia nerazzurra, una media di 4,5 ppg nell’ultima stagione e di 4 ppg nel campionato 2023/24.


 

Atleta dotato di grande fisicità, Galletti è chiamato ad alzare l’asticella tecnica-tattica-mentale in una stagione in cui la squadra avrà bisogno delle sue performance in un campionato duro e complicato.


 


 


 

Riccardo Galletti, soddisfatto per l’ennesimo rinnovo in maglia Olimpia Castello?

“Trovo il rinnovo una conferma del bel rapporto nato con la società e tutto l’ambiente”.


 

Dopo una stagione travagliata come quella 2024/25, avverti il desiderio di rivalsa e di riscatto in vista del prossimo campionato? 

La passata stagione ci e mi ha insegnato tanto: spero di riuscire a trasmettere nel mio piccolo, l’esperienza anche ai nuovi compagni”.


 


 


 

Sul pitturato avrai parecchie responsabilità tecniche in un roster rinnovato: sei pronto?

“Voglio che sia il campo a parlare per noi: rimango convinto che sia lo specchio del lavoro che si fa in palestra quotidianamente. Ritrovo compagni e amici, anche tra i nuovi acquisti, sono molto fiducioso del lavoro che la Società sta facendo per completare un roster su tutti i piani di lavoro”.


 

Il livello della serie B Interregionale si sta ulteriormente alzando?

“Il livello si alza sempre di più e noi dobbiamo essere bravi a non rimanere indietro, sarà fondamentale creare un gruppo coeso sin dai primi giorni e lavorare per esprimere tutto il nostro potenziale”.


 

Un saluto ai tifosi nerazzurri?

“Un grande saluto a tutti i sostenitori dell’Olimpia Castello!”


 


 

Carlo Dall'Aglio

Responsabile Area Comunicazione e Vice Presidente

Olimpia Basket Castel San Pietro Terme S.S.D. a R.L.

L'ex Fortitudo Daniele Cinciarini firma a Roseto