GSA UDINE – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: Palasport Via Perusini, Cividale del Friuli (Ud)
Quando: domenica 27 novembre, 18.00
Arbitri: Longobucco, Di Toro, Buttinelli
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/gsa-udine-vs-andrea-costa-imola?lang=it

QUI UDINE
Lino Lardo (allenatore) –
 “Attenzione a Imola, una squadra pericolosa che quando ha perso lo ha fatto con minimi scarti giocandosela fino alla fine. I romagnoli applicano un basket molto frizzante e atletico, ma dispongono di due veterani come Maggioli e Prato che non hanno bisogno di presentazioni. Dovremo tenere alta la concentrazione, per capitalizzare il successo esterno di Verona nel turno precedente, ed essere pronti a lottare sul piano fisico, anche se lamentiamo qualche acciacco. Hubalek? È un giocatore che conosco avendolo allenato a Rieti. Vedremo se sarà della partita, ma comunque rappresenta un’addizione importante. Si tratta di un lungo talentuoso che può ricoprire i ruoli di 4 e 5”.
Michele Ferrari (giocatore) - “Ho ricordi belli e positivi dell’esperienza all’Andrea Costa nel 2007-2008, la prima lontano da Udine, grazie a coach Martelossi che mi ha portato con sé dopo esserci conosciuti la stagione precedente a Corno di Rosazzo. Imola è una squadra tosta che, nonostante i soli 4 punti in classifica, se l’è giocata con tutti quando ha perso. Bisognerà stare attenti, ovviamente i romagnoli verranno a Cividale con il coltello tra i denti. Hubalek? È un giocatore importante per la categoria, bisognerà vedere se scenderà in campo e quale sarà la sua condizione”.
Note - Infermeria sempre affollata in casa bianconera: Allan Ray si è allenato a singhiozzo a causa di un risentimento a una coscia, mentre Joel Zacchetti è dolorante a un ginocchio. Domenica, sulle tribune del palasport ducale, sarà presente al solito una nutrita rappresentanza degli studenti degli istituti scolastici cividalesi in aggiunta ai minicestisti della Longobardi Cividale e della Polisportiva Premariacco-Remanzacco, alcuni dei quali accompagneranno le squadre sul parquet durante la presentazione e l’inno di Mameli.
Media - L’emittente Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta le interviste all’intervallo e alla fine del match con Massimo Fontanini e Gian Bosio. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della prossima settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) -
“Udine sarà una trasferta impegnativa, nonostante sia una neopromossa è una squadra composta da molti giocatori esperti. Noi andiamo a Udine sapendo che stiamo passando un momento difficile, sappiamo che dobbiamo inserire un nuovo giocatore ma abbiamo anche visto che con un po’ più di cinismo, per fare in modo che queste partite punto a punto finiscano a nostro favore”.
Michele Maggioli (giocatore) - “È un peccato per domenica, perchè avevamo espresso una buona pallacanestro. Mi dispiace perche per noi era la conferma delle cose buone fatte a Chieti e poteva essere un punto da cui partire. La stagione è ancora molto lunga e non è la prima volta che mi capita di trovarmi in una situazione così difficile però tante volte ne sono uscito in maniera brillante. Siamo una squadra che si impegna e sacrifica, con l’aiuto della società ci risolleveremo”.
Note - Il nuovo innesto Jiri Hubalek probabilmente non sarà utilizzabile per la trasferta di Udine, causa tempistiche.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.
PONTEVECCHIO, DOMANI CONTRO NFB OZZANO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE