E' notizia di ieri che dei biglietti del derby riservati alla tifoseria Fortitudo si occuperà direttamente la gestione di Unipol Arena, ovvero Claudio Sabatini. Repubblica Bologna, in un articolo di Luca Bortolotti, spiega che i tagliandi biancoblu saranno 3000, ovvero un terzo della capienza totale. Di questi però solo 400 saranno disponibili per la vendita presso Zamboni 53 Store: 1000 infatti sono destinati alla tifoseria organizzata e saranno gestiti direttamente dalla Fossa dei Leoni, altri 1600 sono già prenotati.

Sabatini ha così spiegato la differenza di prezzo, mediamente più elevato rispetto ai biglietti riservati ai tifosi Virtus e dati in prelazione agli abbonati: Il derby è un grande spettacolo, paragonabile ai concerti dei vip, ed è normale che il prezzo sia più alto dei piccoli eventi. Detto questo, è normale che chi ha fatto un abbonamento mesi fa abbia leggere agevolazioni rispetto ad altri.

L'ex patron bianconero ha poi commentato la proposta dello sponsor biancoblu Federico Ballandi di giocare anche il derby di ritorno alla Unipol Arena: Quel giorno, il 15 aprile, abbiamo un concerto opzionato, ma se il live dovesse saltare o si spostasse la data del match siamo completamente disponibili. Perchè siamo un contenitore per grandi eventi e il derby lo è.
La proposta di Ballandi non è piaciuta alla Fossa dei Leoni, che l'ha bollata come pagliacciata. Ma vista la possibilità di fare un incasso notevole - la Virtus il 6 gennaio supererà i 300mila euro - la società Fortitudo potrebbe anche pensarci sul serio.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE FORTITUDO IN AMICHEVOLE A SIENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE