Virtus Bologna - AS Monaco, pagelle e interviste

VIRTUS BOLOGNA
Vildoza - voto 6,5 – (-/- 1/2 2/4) – Un lampo importante che lancia la fuga delle V nere. Tre assist.
Edwards - voto 8 – (7/7 4/5 3/10) – L’attacco passa forzatamente da lui che sa come mandare in tilt la gran difesa monegasca. Ruggisce anche dietro. Ai 24 punti aggiunge 6 rimbalzi e 4 assist. MVP indiscusso di serata.
Pajola - voto 7 – (1/2 1/2 1/3) – Non solo i ritmi giusti davanti (5 assist), ma una sontuosa difesa su chiunque passasse nei suoi paraggi.
Niang – voto 7 – (2/2 4/6- -/-) – Impiega tempo ad entrare in partita, ma pian piano la porta a se con rimbalzi basilari (6) e punti importanti.
Smailagic – voto 5 – (-/- 0/3 1/5) – Dietro sovente va in ambasce, tanto che Ivanovic più volte lo toglie e lo riprende, davanti non segna ma giostrando lontano dall’area apre spazi per i compagni.
Taylor - voto 6 – (-/- -/- 0/2) – Sbaglia 2 comode triple, ma in difesa fa la voce grossa con Mike James.
Hackett - voto 7 – (-/-1/4-1/3) – Una di quelle serate in cui andrebbe contro uno schiacciasassi ammaccanadolo. Super soprattutto nel terzo quarto.
Morgan - voto 6 – (-/- 0/2 2/4-) – Meno incisivo di altre volte, ma sa rendersi utile anche senza andare in doppia cifra.
Diarra - voto 7 – (2/3 2/2 -/-) – Atletismo debordante, chiude qualsiasi fuga al ferro e sa farsi trovare pronto in area. 2 stoppate e 4 rimbalzi in meno di 10’.
Jallow – voto 6 – (2/2 0/1 1/2) – I falli lo fanno uscire anzitempo, non si risparmia mai nonostante davanti non reclami attenzioni.
Diouf - voto 7 – (-/- 2/5 -/-) – Con Niang è il miglior rimbalzista, fa tanto lavoro prezioso, sia in difesa sia davanti, tenendo vivi palloni già persi.
Akele - voto 5 – (-/- -/- -/-) – Parte in quintetto, ma Mirotic gli sfugge subito e non vede più il campo.
Le parole di Dusko Ivanovic – “E’ stata una partita dura, stasera abbiamo giocato bene in difesa, forse non nei primi minuti, ma dopo siamo cresciuti. La difesa ci ha permesso di giocare con pazienza contro una grande squadra come il Monaco. Abbiamo avuto un buon atteggiamento non solo stasera, ma anche contro Valencia e Parigi però quegli avversari giocano un basket diverso, molto più veloce. I miei giocatori scendono sempre in campo con il giusto carattere”
Le parole di Vassilis Spanoulis – Bologna ha meritato la vittoria. Noi abbiamo fatto alcuni errori, siamo restati in partita, però abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi. Ci sono dei problemi, ma continuiamo a lavorare e andare avanti”.