nba camp
nba camp

Basket City al mare, 11/7/2025

Leggera rinfrescata, e Waimer era già esausto dal fatto che le piattaforme metanifere di Fabbrico lo ritenessero una specie di Bernacca con meno educazione e osassero chiedergli se sapeva come sarebbe stato il tempo nel weekend dato che sarebbero dovuti venire i mariti a fare giro in spiaggia. Non poteva insultarle tutte, dato che qualche cliente tutto sommato doveva tenerselo, ma si chiedeva cosa scendessero in spiaggia a fare, se sopra i 30 gradi era troppo caldo e sotto i 30 era troppo freddo. Non era un problema per i due tifosi del capoluogo, che parevano ignifiughi e criofughi (non sapeva quale fosse il termine per impermeabili al freddo).

Bavvy - Quindi, Guaiana e Anumba. Ma che è, un ballo caraibico? Anumbaguaianaaa mare forza noveeee. I grandi acquisti della ambiziosissima Fortitudo. Jerry Calà come nuovo speaker?

Piccy - Beh, voi avete Umberto Smailagic. Davvero un Colpo Grosso!

Bavvy - Capirai, con tutto il rispetto, è un po' più conosciuto dei vostri due nuovi ballerini di rumba e salsa, no? Ma scusa, non dovevate stavolta essere felici e contenti perchè con il mercato iniziato a maggio avreste preso dei fenomeni? E come siete finiti a prendere gente che non conosce nessuno?

Piccy - Carissimo, ma invece di sfrucugliare le scatole a me, perchè non corri ad abbonarti alla squadra che il dottorzanetti (che siete tornati a ringraziare, ma 3 mesi fa avreste tritato dentro un macinacaffè perchè parlava di tope morte e Flavio Bucci) sta facendo, peraltro ignorando ancora cosa farà il vostro capitano.

Bavvy - Siamo abbastanza contenti e satolli dal poter evitare di preoccuparci per le nostre cose e divertirci, come sempre, a vedere come vi arrabattate per spacciare per oro quello che non è. D'altra parte voi mica cercate di vincere il campionato, no? A voi interessa cantare, vincere Sanremo. Peccato non ci sia più il Festivalbar. Bevila perchè è Anumbaguaiana yeh!

Piccy - Quello che odio della vostra gente è come dimenticate in un amen tutto quello che sbraitavate poco tempo fa. Noi almeno abbiamo un minimo di coerenza, no? Voi invece avete passato metà della vostra stagione a lamentarvi dei giocatori, del mercato, della vergogna in Europa, e nemmeno uno scusate, dovevamo avere un po' di fiducia quando questi vi hanno vinto il campionato. Il solito virtussino che salta sul carro del vincitore mentre prima se ne frega altamente di qualsiasi cosa. 

Bavvy - Però almeno noi vinciamo. Voi non potete salire su nessun carro, perchè non vincete mai niente. Ah, e dimmi una cosa... lo fate apposta a prendere giocatori che ci hanno fatto retrocedere? Dopo Lassie Hasbrouck anche Mazzola? Cuccarolo non lo prendete?

Piccy - Stiamo cercando Fontecchio, ma dice che a Bologna non vuole tornarci perchè non vi vuole rivedere nemmeno per sbaglio.

Waimer non avrebbe più voluto rivedere quei due lì, ma qualche cliente doveva tenerlo se voleva fare incassi. In una estate strana, dove gli chiedevano di mettere la tv sul tennis e dove tutti parevano esperti di una materia che fino a qualche anno prima conoscevano solo per giocare a racchettoni con qualche giovincella in perizoma. Non era in perizoma la mamma di Yannich (sic.), che si lamentava di come il figlio non potesse giocare a ping pong perchè delle 14enni stavano usando il tavolo come scrivania per degli strani compiti in classe. Waimer le rispose con un rutto che perfino il giudice di sedia a Wimbledon salutò con un applauso, e tornò al suo prato. Non bello come quello inglese, ma che a lui piaceva lo stesso. Dura, la vita, anche se..

Bavvy-Piccy - No, fermati un attimo.

Waimer - Cosa volete? Anche alla fine della storia dovete scassarmi?

Bavvy-Piccy - E' il compleanno del capo di 'sto sito, bisogna fargli gli auguri?

Waimer - Chi, quello che scrive le nostre minchiate?

Bavvy-Piccy - No, quello che gliele pubblica. Il Capo, il Padrone.

Waimer - Vabbè, auguri, ora andatevene e non mi rompete.

Europei Universitari, doppia sfida nei quarti Bologna-Bucarest
Saliou Niang, esordio in doppia cifra in Summer League