(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Ci siamo morgillizzati per tutta la settimana, creando pathos ed emozioni per quella che è diventata la soap opera più emozionante dai tempi in cui a Beautiful Thorne cercò di sparare a Ridge per la prima volta, bypassando il fatto che domenica scorsa ci sia stata una partita, persa, e che nel frattempo la vita è andata avanti. In soldoni: Morgillo è sul mercato, Cremona si è accorta che ha più offerte di quante non se ne immaginasse per quello che è il suo decimo uomo (stats omeopatiche), e che la candidata più forte è quella che domenica giocherà proprio in loco. Ci sta il dire magari evitiamo che ci metta un 10+10, ok? Ne riparleremo. Allora, alla prossima. Di certo, la Fortitudo qualcuno lo sta cercando.

Mentre nell'infrasettimanale Pesaro ha vinto ancora, mettendosi nel nucleo di quelle in testa alla classifica, la Effe rimane nell'infinito gruppone di chi sta dietro, cercando domenica di mettere nel motore Anumba (saremo più o meno alle presentazioni), anche solo per allargare rotazioni ad oggi alquanto stitiche, non per colpa di nessuno. Dopo aver scoperto che prendere i rimbalzi è cosa buona e giusta ma che la palla conquistata va poi sfruttata muovendo anche il tabellone, e che Alvise Sarto è nel giro (molto periferico, ma fa sempre curriculum) della Nazionale. Contro Pesaro si è perso per un blackout, in settimana almeno non ci sono state altre partite, e se si vuole stare a ruota si deve fare meglio di quanto non fatto domenica.

Cremona, quindi. Obiettivo salvezza per la squadra di Luca Bechi, e inizio con un 2-3 fatto di scalpo con Forlì (col senno di poi, non una impresissima, visto l'attuale momento romagnolo) e gol domenica a Roseto come fonti di vittorie in un calendario non abbordabilissimo. Svariati gli ex, in questo caso, e i quasi 13 punti di media per Panni che viaggia con il 37% da 3 e, insomma, almeno davanti sembra un altro giocatore rispetto a quello visto qua: 12 triple a segno in 5 gare, l'anno scorso ci arrivò dopo 22 partite. Poi il lungo Barbante (6+4), mentre di Morgillo sapete già. 15 per l'esterno Garrett, 11+4 per l'ala McConico, 10 giocatori con almeno 10 minuti di media, insomma: il classico collettivo alla ribalta.

Si gioca domenica, ore 18, diretta LNP Pass, Radio San Luchino e audiocronaca Canale 88.

Oggi alle 19, Buzzer Beater su Nettuno Bologna Uno
Caso Vildoza, il punto. Parla l'operatrice del 118, intanto procedono le attività investigative