Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 6 – (9pti, 2/2, 2/3, 1/3) – Il problema è che la Fortitudo non si può permettere una partita normale del suo capitano, tutto qua.

Bolpin – voto 5,5 – (10pti, -, 5/7, 0/4) - Tanto mulinar di braccia dietro, non sempre con costrutto, e ferri che dietro gli fanno un discreto male.

Aradori – voto 6,5 – (22pti, 3/3, 2/7, 5/9) – Alla fine davanti si deve tornare da lui per plateali mancanze di alternative, ma qualche problemino sparso, dietro, ce l’ha così come tutti i suoi compagni di reparto.

Ogden – voto 5 – (9pti, 0/2, 3/8, 1/3) – Giornata di non ordinaria opacità, con bocce che scivolano via e rincorse senza arrivare da nessuna parte.

Freeman – voto 7,5 – (15pti, 1/4, 7/12, -) - Deve fare reparto da solo, chiedendosi dove siano finiti i suoi compagni. 16 rimbalzi, aspirando qualsiasi cosa. Ma, appunto, in solitaria si gode di meno.

Giuri – voto 5,5 – (2pti, 0/1, 1/1, 0/2) - Ordine e disciplina, alla fine facendo quasi pari e patta con chi ha fatto la strada inversa. Con la differenza che forse qualcosa di extra ce lo si aspettava.

Panni – voto 5,5 – (1pt, 1/2, -, -) – Disperso nelle rotazioni, poco spazio, poco poco.

Conti – voto 5,5 – (2pti, -, 1/3, -) – Record del mondo di ginocchia sbucciate alla ricerca di bocce vaganti, senza grosso costrutto però.

Sergio – voto 6 – (6pti, -, -, 2/3) - Due triple nel secondo quarto lo portano, al momento di tornare in campo, a forzare al primo tocco. E’ il saluto al match.

Morgillo – voto 6 –.(2pti, 2/2, 0/1, -) – Rinsavisce con buoni pettorali nell’attimo della rimonta dopo discreti sopori.

 

Mascio Treviglio

Vitali – voto 6 – (3pti, -, -, 1/1) – Più periferico rispetto ad altre uscite.

Miaschi – voto 7 – (15pti, 1/1, 1/2, 4/8) – Riapre quello che si stava chiudendo.

Pollone – voto 5,5 – (0pti, -, -, 0/2) – Senza le giuste coordinate, poi si fa male.

Pacher – voto 6,5 – (10pti, 4/8, 3/4, 0/3) – Di furbizia più che altro.

Guariglia – voto 7 – (16pti, 2/2, 4/7, 2/2) – Protagonista non convenzionale nel finale.

Giordano – voto 6 – (4pti, 2/2, 1/2, 0/2) - Discreta voglia di mulinare i garretti. E discreta soddisfazione.

Harris – voto 6,5 – (12pti, -, 3/6, 2/4) – Sa dosarsi bene.

Cerella – voto 6,5 – (8pti, -, 1/3, 2/3) - Cerca di mettere l’esperienza dove non arrivano i muscoli, sprecando occasioni ma sapendo sempre dove mettersi.

Sacchetti – voto 6,5 – (5pti, -, 1/1, 1/1) – Utilità.

Barbante – voto 6,5 – (9pti, 1/1, 4/5, 0/3) . Fulmini e saette iniziali, prima di tornare umano.

 

VERBA MANENT

 

CajaComplimenti a Treviglio, hanno fatto una partita costante sui due tempi e noi no. Loro ne hanno messi 42 e 40, noi 50 e 28 senza trovare alternative ad Aradori, e con meno attenzione nei momenti cruciali. Loro hanno trovato canestri allo scadere dei 24”, prova di concentrazione, mentre noi abbiamo dimenticato di difendere sui loro tiratori. Non siamo attenti, siamo distratti e presuntuosi, in allenamento non c’è spirito, abbiamo perso tante cose buone e in partita si vede. L’attacco ha fatto quello che doveva, anche se a volte chi deve passare tira e spesso la palla ti sfugge, ma il problema sono state le dormite in difesa con poca decisione sulle palle vaganti oltre ad un 56% in lunetta che a questi livelli non è accettabile. Ma è qualcosa che si vede in allenamento. Preoccupato per i playoff dopo la seconda sconfitta consecutiva? Forse qualcuno si era abituato bene, non siamo in Real Madrid. Giuri? Oggi è stato uno dei migliori, altri sono stati difensivamente scandalosi.

 

ValliQuando si vince siamo tutti contenti, anche quando non ci si gioca grandi cose per la classifica e infatti non abbiamo avuto il giusto impatto nel primo tempo. Volevamo vedere come affrontare una Fortitudo che potrà probabilmente essere la nostra avversaria nei playoff, sono contento di aver avuto buone risposte da parte di tutti. Loro sono grossi, con due forti americani sotto canestro, e abbiamo cercato di rispondere con buon giro di palla e con la fortuna, oltre ad un pizzico di bravura, di buoni tiri da fuori.

Il video, grazie a Sportpress. 

 

Oggi "Virtussini siamo noi" su Radio Basket Italia
Strategie per Giocare alle Lotterie in Modo più Intelligente