Le parole degli ospiti della puntata di ieri di "Basket on ER", andata in onda su Icaro TV

Giorgio Bresciani: “Vogliamo rilevare la Fortitudo. C'è grande entusiasmo tra le persone individuate da Tedeschi per acquistare il club. Stefano ama la Effe, gli fa davvero tanto onore questo. Continuiamo a lavorare, per gli approfondimenti dovuti speriamo di chiudere entro lunedì, come segno di chiarezza verso la tifoseria e per poter poi allestire il roster in vista della prossima stagione. L'obiettivo è quello di riportare i biancoblù dove meritano di stare. Le tre tranche da 500 mila euro? Le cifre dell'operazione non si discostano molto da quello che è uscito sui giornali. Noi garantiamo unità d'intenti e amore per l'Aquila. Voglio dare qualcosa a Bologna. Paragono la Curva del Torino - nelle cui fila ho militato - alla Fossa dei Leoni, tifosi di cuore”.

Ettore Messina: “E' stata una serie durissima, avrebbe potuto vincere anche la Virtus. Hackett è stata una fonte di gioco continua. Nell'ultima partita abbiamo cercato di prendere delle contromisure concrete contro la loro fisicità, se Hackett continuava a giocare in post basso contro Napier ci avrebbe fatto molto male. In gara 6 a 5' dalla fine ho fatto rifiatare le prime linee per evitare infortuni o situazioni spiacevoli. Ho una venerazione per il magnetismo "da campo" di Rubini e il senso della organizzazione cestistica di Porelli, e vedo Sandro Gamba e Dan Peterson irraggiungibili. Il grosso della mia carriera, e di questo ne sono orgoglioso, l'ho vissuta a Bologna. Qui a Milano ci stiamo avvicinando a scrivere altre pagine di storia del club. Mirotić? E' tra i primi cinque giocatori europei. Noi non possiamo fare la concorrenza alle altre pretendenti come Olympiakos, Efes, Fenerbahce e Panathinaikos. Purtroppo Nikola non credo sia un obiettivo alla nostra portata. Giorgio Armani è una persona di eleganza morale, non posso che essergli grato. Come capitò con l'avvocato Porelli, da lui sto ricevendo lezioni di vita preziose. Scariolo in NBA a Toronto? Da allenatore europeo mi avrebbe fatto tanto piacere. Sono comunque contento per Darko Rajaković. Come sono oggi i miei rapporti con la V? Ho ricevuto e ne sono contento i complimenti scritti di Luca Baraldi dopo la vittoria dello scudetto. Il nostro budget resta costante da cinque anni. Sono molto vicino alle persone in difficoltà per l'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna. La Segafredo è stata molto brava a raccogliere fondi".

Il link alla puntata

https://www.youtube.com/watch?v=q0rWLmurfE4

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
WEEMS: NON GIOCARE I PLAYOFF E' STATO UMILIANTE, MA TUTTO ACCADE PER UNA RAGIONE. GRAZIE AI TIFOSI VIRTUS, UN LEGAME UNICO