BIGNAMI CASTELMAGGIORE

Levin - voto 6 - (4pti, -, 2/3, 0/2) - Ormai cotto, patisce in entrambe le meta' campo e si limita ad un faticoso gioco di sponde. Si riscatta con la buona azione difensiva che non permette a Martin un buon tiro.
Pilutti - voto 7,5 - (20pti, 1/2, 5/6, 3/5) - Eppur m'ero scordato di te. Dopo 3 partite da "fine carriera", come gli cantava la Fossa, il riscatto e' impressionante. Mette in terribili difficolta' Thompson, e si riscopre attaccante quasi perfetto. Se il suo ritorno e' tardivo, lo scopriremo mercoledi'.
Faggiano - voto 6 - (0pti, -, 0/2, -) - In chiaroscuro, stavolta. Non trova buchi in attacco, ma azzera Sambugaro e porta a casa 8 rimbalzi. Oggi, per la prima volta nella serie, la sfida sotto le plance parla rossoblu, 41-35.
Williams - voto 7 - (21pti, 2/4, 8/17, 1/3) - Cerca l'area colorata con maggiore frequenza, e non sempre gli va bene. Ma e' una costante spina nel fianco, e infila i liberi decisivi.
Rush - voto 7 - (17pti, 3/5, 7/14, -) - Primo e ultimo quarto, soprattutto. Riduce quasi al silenzo Barnes, e non e' poco. Per quanto puo', con la sua faccia da Pluto, digrigna i denti e funziona.
Ghiacci - voto 6,5 - (6pti, -, 0/3, 2/4) - Beata gioventu'. Difende col sangue su Martin, e mette due triple importanti. Sarebbe da mettere il filo spinato attorno all'area, per evitare le sue penetrazioni spesso senza guardare la disposizione della difesa. Ne esce spesso cornuto e mazziato. Per fortuna, oggi fa anche altro.
Masieri - voto 6 - (5pti, -, 1/2, 1/4) - Buon lavoro a rimbalzo offensivo, che non sarebbe il suo ruolo. Sbaglia i primi 3 tiri, poi mette quello di un fondamentale pareggio.
Barlera - voto 6,5 - (4pti, -, 2/3, -) - Rimesso a sorpresa negli ultimi minuti, collabora alla muraglia cinese che blinda il canestro bolognese.


RIDA SCAFATI

Martin - voto 6 - (19pti, 3/4, 5/10, 2/8) - Come le luci di Natale, si accende e si spegne a suo piacimento. Lampi di produzione, ma non sembra ancora padrone delle chiavi.
Sambugaro - voto 5 - (0pti, -, 0/2, 0/3) - Ferri da lontano e da vicino. Giornata criptata.
Thompson - voto 6,5 - (20pti, 5/6, 3/6, 3/7) - E' una tripla da meta' campo a rincuorarlo dopo un primo tempo di lacrime. Nel terzo quarto va d'inerzia, poi frena nel finale.
Ezugwu - voto 6 - (6pti, 0/2, 3/4, -) - Dopo un inizio faticoso su Rush, si riprende un minimo. Ma Scafati, oggi, non ha avuto lo stesso dominio sotto canestro.
Barnes - voto 5 - (8pti, -, 4/7, -) - Azzerato nel secondo tempo, quando i problemi di falli lo costringono al dentro/fuori. Per Vitucci, la speranza che peggio di cosi' non possa fare.
Tomasiello - voto 6 - (2pti, -, 1/1, -) - Non gli trema la mano quando gli arriva la boccia.
Amoroso - voto 6 - (4pti, -, 2/2, 0/1) - Idem come sopra. Riserve che, specie nel finale, stavano tenendo botta con grande onore.
Corvo - voto 5,5 - (3pti, 1/2, 1/3, -) - Ci prova nel finale, ma la freschezza non e' sempre coronata dal successo.
Masper - voto 6,5 - (10pti, 2/2, 4/6, 0/1) - Anche 10 rimbalzi. Sara' leggerino e con il faccino troppo pulito, ma la tecnica lo ripaga.
Bonsignori - voto 5 - (0pti, -, 0/1, -) - Solito lavoro di gomiti e poco raziocinio.


Le parole di Ticchi - Dimostrato grande cuore e determinazione, dopo la sconfitta di venerdi'. Abbiamo una squadra stanca, con rotazioni ridotte al minimo, ma stiamo dando veramente tutto. Sono molto contento per Ghiacci, che si e' autoresponsabilizzato dopo quello che era successo in gara 3. Io gli ho solo parlato, il resto lo ha fatto lui, dando una risposta di grande maturita'. E grande anche Pilutti, che aveva giocato 3 partite con brutte percentuali. Oltre a loro, ovviamente, tutti gli altri. Ho rimesso in campo Barlera nel finale perche' lo avevo visto pronto, e' stata una scelta d'istinto ed e' andata bene. Loro erano senza Barnes e avevano Masper con 4 falli, ho provato i due lunghi: i giovani hanno bisogno di fiducia, anche se non sempre ci sono le opportunita'. Scafati parla di furto? La polemica in senso buono va bene, mette verve e aumenta la competitivita'. Mi auguro che mercoledi' ci siano arbitri corretti, senza nessun favoritismo. Se ci picchieranno bene, ma i fischietti devono essere coscienziosi e corretti, dato che avranno un compito difficile. Un plauso a Williams che ha voluto prendere la palla per tirare i liberi finali, e li ha messi malgrado non abbia una gran mano.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI