La sconfitta ai quarti contro Reggio Emilia non è passata inosservata in casa Virtus, e non poteva essere diversamente, dato che la proprietà aveva definito la Coppa Italia l'obiettivo della stagione

Allenamento e discorso

La squadra - rientrata nella notte a Bologna - è tornata subito in palestra e è si allenata ieri mattina alle 11, con anche una sessione video in cui coach Banchi ha fatto rivedere gli errori della sera prima e l'approccio soft, con 7 palle perse nel primo quarto. Lo riferisce il Corriere di Bologna, e il Carlino aggiunge che il DG Paolo Ronci ha fatto un discorso alla squadra. Che si usi o meno il termine "punitivo" è chiaro che lo scopo è stato quello di tenere alta l'attenzione su una prestazione che società e coach giudicano inadeguata e vorrebbero non si ripetesse più, e farlo prima del rompete le righe che arriva ora. 

Ora la sosta per le Nazionali

La Virtus infatti tornerà in campo solo tra dodici giorni - giovedì 29 febbraio contro Valencia - e vista la sosta per le Nazionali in dieci lasceranno Bologna. Saranno infatti impegnati sei giocatori (Pajola e Polonara con l'Italia, Shengelia nella Georgia, Lundberg con la Danimarca, Dobric con la Serbia e Lomazs con la Lettonia) e quattro membri dello staff: Banchi con la Lettonia, i vice Tuovi e Jakokjevic rispettivamente con Finlandia e Serbia, il preparatore Panichi con l'Italia. All'Arcoveggio ci saranno quindi due settimane di allenamenti a ranghi ridotti, per poi ritrovarsi a 48 ore dalla importantissima sfida contro Valencia.
 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
Raccolta fondi in memoria di Dylan, 1036 euro per l'Associazione Bimbo Tu